La Spezia - Continua il lavoro della società spezzina nelle scuole della Provincia con il progetto Crescere Giocando Insieme.
Tutto pronto per la manifestazione, organizzata dal Coni, Sport in Fiera che si terrà presso il Palazzetto dello Sport della Spezia martedi 7 novembre 2017 dalle ore 8,30. L'SDG Spezia Pallamano, sempre partecipe a iniziative che vedono protagonisti i giovani spezzini, ha sin da subito dimostrato grande interesse alla manifestazione e dato la propria disponibilità.
Tecnici e istruttori dell' SDG Spezia Pallamano saranno presenti al Palazzetto dello Sport per trasmettere, alle classi che parteciperanno all'evento, tutto il loro entusiasmo, far conoscere la Pallamano, l'importanza dello sport di squadra e soprattutto del Fair Play, punti fondanti dell'SDG Spezia Pallamano. "Sarà una bella manifestazione - sottolinea la Vice presidente SDG Spezia Milvia Manfredini -, i giovani della nostra città avranno occasione di approcciarsi con diversi sport. Il gruppo di istruttori scelto a rappresentare l'SDG Spezia Pallamano sarà sicuramente in grado di far amare il nostro sport anche in pochi minuti, quindi buon lavoro a loro e a tutti gli istruttori presenti domani".
Continua la diffusione dello Sport della Pallamano nelle scuole primarie e secondarie della Provincia spezzina, con il progetto Crescere Giocando Insieme l'SDG Spezia è sempre piu presente sul territorio, continua la collaborazione forte, che perdura da molti anni, con l'Istituto Comprensivo di Vezzano Ligure e la Professoressa Fiorella Gervasi; da quest'anno l'SDG Spezia collabora con l'Istituto comprensivo di Lerici con la professoressa Daniela Cabri, e molte altre collaborazioni verranno avviate con altri istituti nei prossimi mesi. "Lavoro importante - afferma Cristian Mattioni, presidente dell'SDG Spezia Pallamano, - il nostro obiettivo è diffondere la pallamano nelle scuole, far conoscere i principi base di questo sport, l'importanza dello sport di squadra e il Fair Play, ci stiamo impegnando molto e sicuramente ricaveremo ottimi frutti dal nostro lavoro".
L'SDG Spezia, iscritta a tutti i campionati giovanili FIGH maschili e femminili, aspetta tutti coloro che vorranno conoscere e provare lo sport della Pallamano presso la Palestra 2 Giugno il martedi e venerdi dalle ore 18, si può comunque contattare la società o via cell 328 8997092 o via e-.mail s.g.speziapallamano@virgilio.it.