Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 16.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alternanza scuola-lavoro, i liceali del Pacinotti in stage allo Spezia

l'iniziativa
Alternanza scuola-lavoro, i liceali del Pacinotti in stage allo Spezia

La Spezia - Continua la proficua collaborazione tra lo Spezia Calcio ed il Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti”, colonne del tessuto cittadino spezzino, che da anni condividono attività progettuali a scopo educativo-formativo.

Infatti, dal 2013 al 2018 il Club ed il Liceo sono stati impegnati in un Progetto volto a favorire l’integrazione dei giovani atleti dello Spezia Calcio nella realtà del territorio attraverso l’incontro con studenti liceali. Quest’anno tale attività di tutoring sarà sostituita da un percorso di PCTO (alternanza scuola-lavoro) offerto dalla società Spezia Calcio ad alcuni studenti delle classi quarte del liceo, selezionati dal Club di via Melara in accordo con il dirigente scolastico, Giuseppe Bosco, e con i docenti referenti del progetto, i proff. Roberto Centi e Simone Macera.

I giovani liceali parteciperanno attivamente all’organizzazione delle partite di calcio presso lo stadio "Alberto Picco", affiancando i professionisti del Club in tutte quelle attività che consentono lo svolgimento dell'evento sportivo. Tommaso Baldassarri, Giovanni Buschini, Joan Cerri, Filippo Fornaciari Chittoni, Rachele Olivieri della classe 4^F e Elisa Vergassola della classe 4^S saranno dunque parte integrante della macchina organizzativa, apprendendo da un punto di vista esclusivo quanto accade dietro le quinte del match, diventandone allo stesso tempo protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News