Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 21.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla Shotokan stage di karate con il maestro Da Boit

Alla Shotokan stage di karate con il maestro Da Boit

La Spezia - Giovedi 21 presso la palestra SHOTOKAN KARATE Club La Spezia, con sede a Fossitermi via Mussinelli 3, diretta dal maestro Aldo Cimoli con i suoi collaboratori maestri Cristian Orlandini e Marco Godani si è tenuto un importante stage di Karate con docente il maestro Bruno Da Boit, uno dei più esperti e capaci insegnanti di Karate della Liguria. E' stato possibile avvalersi dell'insegnamento del maestro Da Boit, importante esponente della federazione fijlkam, in quanto il maestro è inserito anche nei quadri dello CSEN al quale il sodalizio di fossitermi è affiliato.

Nella palestra shotokan Karate di Fossitermi, fondata dal compianto maestro Renato Paita, si pratica da oltre 45 anni il karate stile shotokan portato in Italia dal maestro Shirai negli anni '60.
In questa occasione approfittando della pluriennale esperienza e capacità del maestro Da Boit e della sua conoscenza di altri stili di Karate lo stage ha avuto come tema proprio il confronto di stile tra Shotokan e Shitoryu e con l'introduzione di un kata (forma) proprio dello stile Shito 'ANAN'. Una forma (kata) portata nelle competizioni a livello mondiale da campioni come Antonio Diaz (Spagna) e Tsuguo Sakumoto (giappone)

Tante le cinture nere presenti allo stage e come ospite anche il maestro Morelli Giuseppe presidente provinciale dell'area discipline orientali della UISP, amico di vecchia data sia del maestro Da Boit che del maestro Cimoli.

Per questa occasione il maestro ha presieduto anche la commissione di Esame per il passaggio a 3° dan dell'atleta Filipetti Davide che ha sviluppato il programma d'esame dello CSEN con buona forma. Complimentandosi con Lui il maestro ha messo in evidenza alcune lacune su cui lavorare per migliorare ulteriormente la forma e le prestazioni.

Visto l'interesse per quanto proposto e il clima di amicizia che si è creato in questa occasione, gli atleti hanno fatto specifica richiesta di ripetere questa esperienza nella prossima stagione sportiva.

nella foto i partecipanti allo stage:
da sn in piedi -Cozzani Paolo, Zicari Ciro, Sandroni Alberto, Morelli Giuseppe, Da Boit Bruno, Cimoli Aldo, Godani Marco, Orlandini Cristian, Domenichini Gianni, Ambrosetti Luca, Moscon Diego, Ginesi Giulio.
da sn in ginocchio -Vivaldi Paolo, Mammana Luca, Filipetti Davide, Musetti Mauro, Armenio Massimo, Natella Cristina, Luciardi sara, Lombardi Paola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News