Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'area hospitality dello "Zini" impegnati i ragazzi di #Thisability

In occasione di Cremonese-Spezia.

UNA BELLA INIZIATIVA
All'area hospitality dello "Zini" impegnati i ragazzi di #Thisability

La Spezia - A partire da sabato 15 settembre la Cremonese e i ragazzi del progetto #Thisability giocheranno insieme la partita dell’inclusione. In occasione della gara casalinga con lo Spezia, i 13 ragazzi del team, precedentemente formati da un’equipe di pedagogisti ed educatori, affiancheranno il personale del Cookies Bar&Lunch e le hostess della società nel servizio di catering offerto ai circa 200 frequentatori dell’area hospitality dello Stadio “Zini”. Forza del gruppo, impegno, responsabilità ma anche sorrisi e umanità saranno il motore di questi momenti di socialità, da vivere con la passione che si dedica ad ogni sfida importante. Nello sport, come nella vita.

“Siamo orgogliosi – ha sottolineato il presidente grigiorosso Paolo Rossi – di iniziare questa nuova avventura a fianco dei ragazzi del team #Thisability, con loro, sono certo, vinceremo la partita dell’ospitalità e dell’umanità”. Ideatore del progetto #Thisability è l’associazione cremonese Compagnia delle Griglie. “Nello specifico – ha spiegato il portavoce Alessandro Corbari –, andremo a valorizzare le abilità di questo gruppo, che già ha svolto attività di catering in altre manifestazioni pubbliche e sportive. Stare in mezzo alla gente genera emozioni, stare accanto a questi ragazzi è un’opportunità in più per viverle in prima persona”.
A coordinare l’attività è la pedagogista Benedetta Anselmi. “Si tratta di un progetto di situazione, all’interno del quale i ragazzi si formano imparando un servizio – ha ricordato Anselmi –. La figura del mediatore, in questo contesto, è fondamentale: non improvvisiamo. I nostri ragazzi tengono particolarmente a dare il meglio nell’ambito delle mansioni a loro assegnate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News