Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alessio Rollandi sulle orme di papà Maurizio

Alessio Rollandi sulle orme di papà Maurizio

La Spezia - La Spezia - Se il detto “buon sangue non mente” è vero, allora per i figli d’arte si aprono interessanti prospettive per seguire le orme.. “di papà”. Il sogno per ogni ragazzo che ha un padre bravo e famoso è quello di poter essere all’altezza del nome che porta e cercare anche di fare meglio. In ogni disciplina troviamo “il figlio di” ma non sempre il talento viene trasmesso ai figli. Non è il caso di Nicolò Zaniolo, passato dalla Virtus Entella nientemeno che all'Inter, e di Alessio Rollandi, giovane portiere della formazione Primavera del Genoa. Questi giovani calciatori che, sulla scia creata dai loro illustri padri, come dimenticare i gol di Igor e le parate di Maurizio, si sono creati un posticino di tutto rispetto nel mondo calcistico.

La cessione di Facciolo alla Pro Sesto mette in rampa di lancio Alessio - Quasi sicuramente l'anno prossimo Diego Facciolo, portiere titolare della formazione della Primavera del Genoa stagione 2016-17, giocherà in Serie D con la maglia della Pro Sesto, club lombardo che ha superato la concorrenza di Folgore e Chieri, e per Alessio Rollandi, classe 1999, sarà la grande occasione di mettersi in mostra a difesa della porta della formazione Primavera del Grifone. Per Alessio che ha vissuto l’intero ritiro a Neustift con la prima squadra cercando, quasi sicuramente, di apprendere il più possibile da Perin, si apre un futuro davanti da provare a vivere esercitando il diritto di crescere serenamente: come ragazzo e poi uomo. E semmai anche come calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure