LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Futuro in panchina

Alberto Gilardino si è iscritto al corso speciale per allenatori

Con lui ci sono Pirlo, Batistuta, Cannavaro jr, Thiago Motta e Chamot.

Alberto Gilardino

Inizierà lunedì prossimo 4 giugno, nelle aule del Centro tecnico federale di Coverciano, il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Tra gli allievi anche l’ex aquilotto Alberto Gilardino, fresco di addio alla maglia bianca.

Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio; combinerà i due titoli ‘Uefa B’ e ‘Uefa A’ e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica Uefa A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in serie B che in serie A.

Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci, tutti grandi conoscenze del calcio italiano: Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.

Più informazioni