Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto - ore 09.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al via i regionali di campestre, la prima gara è sulla neve

Al via i regionali di campestre, la prima gara è sulla neve

La Spezia - Al via il campionato di corsa campestre 2017 che assegneranno i titoli regionali a squadre per le varie categorie. Per questo primo impegno invernale saranno due le giornate che coinvolgeranno i ragazzi dell’ A.S.D. Atletica Spezia Duferco. La prima prova svoltasi domenica 29 gennaio ha riservato a tutti davvero una bella sorpresa, infatti, il campo gara di Pallare in provincia di Savona si è presentato completamente innevato. Una campestre doc insomma, che ha riservato tante emozioni soprattutto per qualcuno dei piccoli che alla prima esperienza ha potuto vivere una giornata davvero speciale.
Il tracciato completamente innevato ha reso le gare ancora più dure, ma i nostri ragazzi hanno messo in campo tuta la loro grinta rosso nera portando a termine delle belle prove.
Iniziamo la mattinata di corse con Sofia Tonelli categoria Allieve che percorre i 4 km di una gara molto selettiva dando il cuore fino al traguardo giungendo 9’ all’arrivo.
Molto belle e determinate le prove di Ginevra Pasquali 7’cl, Giovanni Simonini 15’cl e Leonardo Ritrovati 18’cl., tutti classe 2003 e all’esordio nella categoria Cadetti, hanno portato a termine i propri chilometri di gara con concentrazione e grinta.
Completano la squadra femminile Cadette Carlotta Bartoli e Asia Mutti, che giungendo rispettivamente 28’cl e 29’cl hanno portato il loro contributo per la classifica di gruppo, mentre per la squadra maschile i cadetti hanno potuto contare anche sulle belle prove di Nicola Petronio 23’cl, Simone Petronio 26’cl, Marco Livolsi 34’cl e Luca Maesano 41’cl.
Per quanto riguarda la categoria Ragazze la squadra composta da Elisa Tonelli 10’cl, Chiara Palladino 23’cl, Alice Palladino 24’cl, Sofia Lampò 27’cl, Letizia Bassi 30’cl, ha avuto due acuti con le prove di Melissa Sarti e Anna Simoncelli. Le due ragazze hanno divorato i 1500 m di gara e Melissa è volata all’arrivo giungendo 2’cl mentre Anna poco dopo piazzandosi 5’.
Il gruppo maschile della categoria Ragazzi ha potuto contare sulle capacità di Simone Ferdani 5’cl che non delude mai, Matteo Fantozzi 9’cl, Niccolò Danese 20’cl, Leonardo Volorio 21’cl, Filippo Lippi 28’cl, Filippo Fanton 29’cl, Matteo Scognamillo 42’cl, Riccardo Maggetti 43’cl e Denis Lamberti 45’cl.
Chiudono la mattinata di gare i piccoli Esordienti divertendosi sugli 800 m dei prati innevati di Pallare, tra le bambine Sofia Arioni 7’cl, Perla Benetti 12’cl, Zoe Venturini 13’cl e Francesca Ritrovati 14’cl. Mentre tra i maschietti dell’Atletica Spezia il primo a giungere al traguardo è Nicola Tedde 9’cl e successivamente Pablo ronco 16’cl e Mario Menchelli 25’cl.
Tutti questi ragazzi ci danno appuntamento il 19 Febbraio a Sarzana per la seconda prova del Campionato Regionale a squadre che vedrà l’assegnazione dei titoli alle varie categorie dopo i risultati ottenuti nelle due giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News