Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 12.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aia la Spezia riparte con il nuovo corso per arbitri

Aia la Spezia riparte con il nuovo corso per arbitri

La Spezia - ll nuovo corso per arbitri Figic, totalmente gratuito e che da quest'anno sarà patrocinato dal Comune della Spezia, prenderà avvio con un incontro conoscitivo a metà novembre nella nostra sede di via Pisacane 8 e si comporrà di circa 12 lezioni.
"Le ragazze sono le benvenute - si legge in una nota -e negli ultimi anni sono sempre di più. Il corso è completamente gratuito, il suo superamento fornisce una tessera federale che permette di assistere gratuitamente a tutte le partite di calcio italiane, comprese la Serie A e la nazionale, per ogni gara diretta sipercepisce un adeguato rimborso spese e inoltre da diritto al credito formativo scolastico che concorre al punteggio finale dell'esame di maturità".
"Forniamo gratuitamente il materiale per arbitrare quindi fischietto, taccuino, cartellini - si legge nella nota - e le nuove divise Diadora".
"Si conoscono decine di ragazzi della propria età - proseguono dalla Figc spezzina -, si imparano tutte le regole del gioco, anche quelle che non tutti sanno. Inilotre si partecipa alla vita ricreativa della sezione che nelle proprie attività conta feste, gite, lotterie, tornei di calcio, tornei di Play Station 4, cene, riunioni. Si fa attività fisica tenendosi in forma, si ha un prezzo scontato per le palestre convenzionate, oltre che per avere il certificato medico agonistico e per visite da fisioterapista, dietologo e ortopedico. Si incontrano personalmente gli arbitri di serie A ed i massimi dirigenti nazionali che verranno a raccontarci le loro esperienze, si riceve gratuitamente a casa la rivista calcistica "L'Arbitro" ma soprattutto si migliora il modo di rapportarsi con gli altri diventando meno timidi e più sicuri di sè".
Per ogni dubbio la fil lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30, segnandosi nella apposita lista appesa nella bacheca nell'atrio della sezione. Per ogni informazione nei soliti giorni e orari si può telefonare allo 0187/524343 o iscriversi al gruppo facebook "Corso arbitri- Aia la Spezia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Quello accaduto a Melara è soltanto l'ultimo di una serie di eventi di stampo neo-fascista accaduti nella provincia spezzina nell'ultimo anno. Credi sia giusto preoccuparsi del clima?


Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure