Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Adulti, bimbi o cani, Run for Children si allarga

La corsa, sia agonistica che amatoriale, di 5 chilometri per aiutare gli "Amici della Pediatria" arriva alla quarta edizione. L'anno scorso 700 iscritti e oltre 5mila euro raccolti.

Adulti, bimbi o cani, Run for Children si allarga

La Spezia - Ci saranno anche Bucky e Margot alla quarta edizione dei Run for Children il cui incasso sarà devoluto interamente in beneficenza. La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina a Palazzo civico con un ospite d'eccezione. Assieme al primo cittadino Peracchini c'era Bucky, l'ormai celebre first dog che parteciperà all'iniziativa benefica del 3 dicembre assieme ad un altra "cagnolina famosa", Margot l'amica a quattro zampe dell'assessore alla cultura Paolo Asti appassionato di corsa con l'assessore Casati.
"Questa corsa - ha detto il sindaco Peracchini - è un atto di grande amore e altruismo. L'iniziativa è molto simpatica. La mia famiglia parteciperà con Bucky e non posso che ringraziare gli organizzatori per questo grande sforzo".
Con quasi 2mila partecipanti in tre anni, che siano su due o quattro zampe non importa, per Run For Children sono stati raccolti all'incirca 11mila euro. "Sono numeri importanti - hanno detto dall'organizzazione e speriamo di poter aumentare i numeri dell'anno scorso, speriamo solo che il tempo sia clemente. Un cielo temporalesco può demoralizzare gli amatoriali, il nostro invito è sempre valido".
Di corsa, di passo o con Fido: al via domenica prossima 3 dicembre alle 10 la quarta edizione della Run for Children, un appuntamento sportivo e benefico che sta diventando una tradizione per la città, con il patrocinio di Comune della Spezia, Autorità Portuale e Asl 5 Spezzino, la collaborazione logistica di Europa Park (società della CCIAA), Porto Mirabello, Assonautica, Discover, il supporto tecnico di Fidal Liguria e Uisp La Spezia, la collaborazione sanitaria dell’ordine dei Medici veterinari e della Pubblica assistenza della Spezia. La Run è arricchita dalla seconda edizione di Dog for Children e dalla novità 2017 rappresentata dalla staffetta dei bambini categoria esordienti (6-11 anni).
Gli organizzatori Orange di Spezia Marathon DLF, meteo permettendo, sperano di raggiungere e magari superare la cifra record del 2016, con oltre 700 iscritti e ben 5.450 euro erogati in beneficenza all’associazione Onlus Amici della Pediatria, anche grazie ai proventi della lotteria con i premi messi in palio dallo Spezia calcio. Chi corre competitivo e non competitivo sarà impegnato per 5 km sul solito itinerario: partenza e arrivo al terminal Crociere, andata e ritorno sul Lungomare Morin, su e giù dentro il Mirabello e sul Molo Italia. Ci si potrà iscrivere dalle 8,30 direttamente al Terminal (offerta libera, consigliata da 5 euro in sù). Chi arriva con l’auto potrà parcheggiarla gratis sotto piazza Europa (a 50 metri dal via) ritirando insieme al pettorale il pass per uscire.
Per i competitivi verrà stilata una classifica dei partecipanti a cura dei Giudici Fidal con chip usa e getta per gli atleti iscritti a società sportive e per chi è in possesso di certificato medico agonistico sportivo in corso di validità (è possibile già iscriversi inviando una mail a speziamarathon@gmail.com indicando i propri dati anagrafici, il numero di tessera e la società di appartenenza e, per gli atleti non tesserati, il certificato medico agonistico in corso di validità). Per i partecipanti alla competitiva, alla non competitiva e alla Dog For Children le iscrizioni si potranno fare direttamente domenica dalle 8.20 alle 9.25 presso il Terminal Crociere.

Per info www.facebook.com/runforchildrenlaspezia

Un grazie agli sponsor che hanno fino ad oggi aderito: Assonautica, Confartigianato,Coop Liguria, La Pia la Centenaria, Pasticceria Gentili I Gabbiani self-service di mare, Il Trittico, Ristorante Viceversa, Mitilicoltori Spezzini, Reale Mutua Assicurazioni di Arturo Bandini, , Spediamar, Blistex, Calico Lion, Sartoria del Corso, Evolution Sport, Ortofrutta Ceparanese, Spezia Triathlon Noviziato Agesci Lune Lerici, Forza e Coraggio Le Grazie, Mc Donald’s di Massa Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News