Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 12.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acuto Tarros, ecco i primi punti in trasferta

Oltre venti punti ai padroni di casa del Montevarchi.

La prossima con Altopascio
Acuto Tarros, ecco i primi punti in trasferta

La Spezia - Dopo i primi punti in assoluto del campionato, conquistati domenica scorsa al PalaSprint contro Valdarno, arriva per la Tarros anche la prima vittoria in trasferta. Sul parquet caldo e per nulla semplice di Montevarchi gli spezzini conquistano due ottimi punti battendo i padroni di casa 76 a 53.

“Abbiamo fatto tutto bene – commenta a fine gara Presidente Danilo Caluri – il nostro obiettivo di quest'anno è innanzitutto consolidare la categoria, una cateoria molto diversa da quella nella quale abbiamo giocato le scorse stagioni, ma nella quale stiamo dimostrando di calarci bene. Gli altri anni eravamo i favoriti e come tali avevamo tutto da perdere e le altre squadra giocavano contro di noi dando fondo a ogni energia. Quest'anno non abbiamo tale pressione psicologica, il che non vuol dire non avere obiettivi e non darseli da sé, ma sicuramente dall'esterno siamo meno pressati. Ciò non toglie che ogni partita diamo il massimo e scendiamo sul parquet per vincere, con determinazione ma anche molta umiltà”.

Guardando alla partita afferma: “Abbiamo giocato davvero da squadra, tutti i ragazzi si sono messi a disposizione del gruppo. Abbiamo tenuto le redini della partita dell'inizio alla fine, senza cali, come invece era accaduto domenica al PalaSprint. Piedi per terra, il campionato è lungo e pieno di insidie, ma non posso che essere soddisfatto per come abbiamo iniziato”.

In effetti, su un campo caldo come quello di Montevarchi, che vive davvero la pallacanestro con passione, e contro avversari che da tempo giocano insieme e ben conoscono la categoria, gli spezzini non si fanno intimorire e partono subito forte. La Tarros si aggiudica poi tutti i quarti, ultimo compreso, a dimostrazione di una grande concentrazione e determinazione.

Prossimo appuntamento per gli spezzini domenica 20 ottobre al PalaSprint dove arriverà Altopascio.

Webkorner-Sici Fides Montevarchi - Spezia Basket Club Tarros: 53 – 76 (16-19; 31-43; 43-64)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News