Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Novembre - ore 22.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Desio una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per Follo

A Desio una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per Follo

La Spezia - Dare tutto, fino all’ultimo secondo, mostrare carattere e resistenza, ma non riuscire per un’inezia nell’impresa. Un’inezia che fa discutere e riflettere: questa la sintesi della gara del quarto turno di andata fra Aurora 94 Desio e Basket Follo, che poteva esser chiusa dai biancocelesti ad un secondo dalla fine del tempo regolamentare e ha invece, trovato il suo epilogo (negativo) con il primo tempo supplementare, arrivato dopo una decisione arbitrale contestatissima. Il team di Gioan, sceso in campo senza gli infortunati Bambini e Vercellotti, dopo una gara in sostanziale equilibrio, dilapida un patrimonio di 8 punti accumulato a 2’30’’ dalla fine; quando il tempo e’ ormai agli sgoccioli, sul 76-76, Marchetti entra in area in penetrazione subendo fallo. Il direttore di gara assegna i due tiri che avrebbero potuto mettere fine al match, ma inspiegabilmente l’altro arbitro annulla la decisione mentre i giocatori stanno per disporsi intorno all’area colorata, e assegna soltanto rimessa. Si va all’overtime, senza Valenti uscito per 5 falli, con il solo under Benites in regia e Steffanini e Leonardi, autori di un’ottima prestazione, out per infortunio. I nervi e la fatica hanno il sopravvento, e i giocatori del Desio portano a casa il risultato.
“In 25 anni di storia la famiglia Amadori – dichiara il GM del Follo Andrea Amadori - dal minibasket alla serie C in avanti, non ha mai visto un arbitro comportarsi in questa maniera. Pensare che anche il giocatore avversario ha alzato la mano dopo il fallo. Siamo tornati nel basket in cui squadre liguri dovranno soffrire per esser tutelate”.

Tabellino:
Aurora 94 Desio – Basket Follo 90-83 d1ts
Aurora 94 Desio: Lanzoni, Villa 12, Bernardi 3, Rossetti M. 7, Rossetti P. 12, Bonvino 2, Gallazzi 22, Colombo 2, Grassi 2, Marino 28. Allenatore: Villa.
Basket Follo: Valenti 21, Leonardi 5, Marchetti 14, Steffanini 4, Ferrari 25, Benites, Casettari 12, Vercellotti n.e. Rinaldi. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Cesare Gritti.
Parziali: 16-19, 38-37, 57-58, 76-76.
Arbitri: Giuseppe Pio Ringoli di Milano e Adriano Fiannaca di Pavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News