LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

A Cadimare cambia tutto

Dodici nuovi vogatori vestiranno la maglia bianconera per riportare in alto il nome della regina del Palio.

L'armo senior del Cadimare 2014

Rivoluzione a Cadimare. Cambia tutto per questa novantesima edizione, in occasione della quale la borgata parteciperà non solo con junior e senior ma tornerà a essere presente anche con le donne. Equipaggi di tutto rispetto proveranno a riportare in alto il nome del Cadimare, perché se in questi ultimi anni l’entusiasmo in paese non è mai mancato, i risultati da un punto di vista agonistico invece sì. Dodici vogatori chiamati a vestire la maglia bianconera, nemmeno una conferma rispetto allo scorso anno. Il 2015 vuole essere un vero e proprio anno zero per la borgata regina del mare, determinata più che mai a brillare alla Morin.

L’equipaggio senior è allo stesso tempo giovane ma esperto, formato da ragazzi che si conoscono molto bene, le cui scelte si sono spesso incrociate, specialmente a Fossamastra. A poppa due amici e due validi vogatori, che arrivano direttamente da Porto Venere e sono Gianmaria Marletti e Andrea Martinetti. La prua è costituita invece da due ex di Fossamastra, Mirko Bertini e Alberto Zignego, per anni fedeli alla maglia celeste. Entrambi hanno già vogato nel passato insieme e Marletti. Al timone Luca Manganelli. Un equipaggio competitivo, che l’allenatore Luca Orlandi, anche lui arrivato da Fossamastra, saprà bene come valorizzare. Vice allenatore Fabio Franceschetti.

Completamente rinnovato anche l’equipaggio junior. Gli allenatori Giuseppe Grieco e Sergio Mori ripartono da un equipaggio giovane con l’obiettivo di programmare il futuro, ma con grandi ambizioni già per quest’anno. L’unico esperto è il cadamoto Gianmaria Cristina, con alle spalle una lunga esperienza a bordo del Crdd. Con lui tre nuove new entry nel mondo del palio, Marco Bufano, Jordan Cambi ed Elia Grieco. Al timone la giovane Alessia De Martino.
A Cadimare manca ancora un primato nella categoria femminile e quest’anno potrebbe essere l’anno giusto per ambire al trionfo. La borgata sceglie di partecipare al palio con le quattro ex campionesse del Canaletto, che di fatto cambiano solo la maglia. A bordo per altro, due cadamote, la capovoga Laura Buticchi e la pruista Alice Agrifogli. I centrali sono Caterina Brugnera e Alice Greco. Le ragazze mantengono la timoniera Emma Godani e anche le due brave ed esperte allenatrici: Francesca Vitucci e Sara Cargiolli.

Più informazioni