Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Brugnato arriva la Coppa Italia di rafting

A Brugnato arriva la Coppa Italia di rafting

La Spezia - Conclusa a Slunj, in Croazia, la tappa di European Rafting Cup, primo evento organizzato dalla World Rafting Federation. Un evento reso particolarmente difficile dal livello dell’acqua del fiume Korana, che ha impegnato a fondo gli equipaggi nelle due giornate di gare e che si chiude con un ottimo bilancio per la nazionale schierata dalla Federazione Italiana Rafting.

L’equipaggio dell’ASV Sterzing /Tigerle di Vipiteno (Bolzano) con le vittorie nella gara di Discesa e nella specialità RX (il match race del rafting) e il quinto posto nello Slalom conquista il primo posto nella classifica generale.
Bene anche l’equipaggio Under 19 Uomini di Italia 2 composto dagli atleti del Canoa Club Verona, secondi nello Slalom e quelli misti Under 19 di Italia 3 e di Italia 4 composti da atleti del Canoa Club Verona e del DRD4 di Merano (Bolzano) rispettivamente secondi nella RX e nella Discesa.

La lotta tra i due equipaggi azzurri, unici iscritti nella categoria Donne, si è conclusa con la vittoria dell’equipaggio Under 23 con le atlete del Canoa Club Pescantina (Verona), del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) e dell’Addavì ASD di Sondrio che hanno superato Italia 1 con le atlete del DRD4.

Prossimo appuntamento per rafter italiano la prima prova di Coppa Italia in programma sabato 24 e domenica 25 marzo a Brugnato (La Spezia) sulle rapide del fiume Vara per l’organizzazione del Centrosportavventura ASD.
La prova di Coppa Italia dà il via alla 31a stagione sportiva della Federazione Italiana Rafting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News