Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07 Dicembre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Tutti insieme per Doriano Romboni”, in campo Nazionale Piloti e All Stars

“Tutti insieme per Doriano Romboni”, in campo Nazionale Piloti e All Stars
La Spezia - “Tutti insieme per Doriano Romboni”. E’ stato questo lo spirito con il quale Nazionale Piloti e All Star sono scesi in campo allo Stadio Calbi di Cattolica lo scorso 27 novembre. Uniti nel ricordo di Doriano Romboni e nel supporto alla moglie Sara, sono stati tanti i campioni delle quattro e delle due ruote, i personaggi dello spettacolo e sportivi che hanno partecipato all’evento, per un pomeriggio di emozioni, sport e spettacolo.
Presenti l’ex pilota di Formula Uno Vitantonio Liuzzi, l’otto volte campione del mondo motocross Antonio Cairoli, il ducatista in Superbike Marco Melandri, il protagonista in GT Master Marco Bonanomi, i piloti di motocross Rui Gonçalves e Matteo Bonini, il campione di F3 Italia nel 2011 Sergio Campana. Al gran completo la VR46 Riders Academy: oltre agli autori dei goal Niccolò Antonelli e Andrea Migno, hanno dato forza ad entrambe le squadre Pecco Bagnaia, Luca Marini, Celestino Vietti, Stefano Manzi e Dennis Foggia. Protagonisti anche lo sciatore Kristian Ghedina, il ginnasta Igor Cassina, il portiere Matteo Munari, il sammarinese Christian Montanari, il conduttore radiofonico DJ Ringo e il tronista di “Uomini e Donne” Samuele Mecucci. Entusiasmante l’intrattenimento a bordo campo di VIC di Radio Deejay. La partita è stata vinta dalla squadra della Nazionale Piloti per 4 a 2 con doppietta di Niccolò Antonelli e goal di Rui Gonçalves e Andrea Migno.

Il sabato sera, l’evento è stato ufficialmente aperto dalla cena di gala e asta di beneficenza presso il Ristorante “Gente di Mare” di Cattolica, con la presenza di tutti i piloti: gli oggetti non ancora aggiudicati saranno a breve messi all’asta on-line. Con “Il Rombo del Cuore” si è conclusa la 35ma stagione della Nazionale Piloti: nella storia della squadra sono stati raccolti 16.080.175 Euro attraverso 231 partite, delle quali 122 vinte, 86 pareggiate e 23 perse. Inoltre, sono state segnate 603 reti (600ma rete realizzata da Niccolò Antonelli a Cattolica) e il goleador assoluto è Giancarlo Fisichella con 67 reti.
Mario di Natale, presidente: “E’ molto emozionante per tutti noi poter dare un piccolo contributo alla famiglia Romboni. In più occasioni, ho avuto il piacere di conoscere Sara, la moglie di Doriano, e sono stato colpito dalla sua forza, dal suo coraggio e dalla sua determinazione nel tenere vivo il ricordo di Doriano. E’ stato, inoltre, interessante scendere in campo con una formazione inedita e per questo vorrei ringraziare i piloti e i motociclisti che, nonostante gli innumerevoli impegni, sono accorsi numerosi per contribuire alla nostra causa. Visti l’entusiasmo, la passione e la sportività dei riders, sarebbe bello e interessante poter vedere motociclisti e piloti uniti in futuro in un grande evento di beneficenza. Vorrei, infine, ringraziare tutti i nostri ragazzi per il loro forte e continuo supporto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure