Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sconfitta meritata, servito poco gli attaccanti"

Gallo torna da Perugia con una brutta sconfitta. "Il secondo gol è da rivedere, il primo ha rotto gli equilibri. Forte? Chiedete a Volta, ha uno zigomo gonfio".

ADDIO SOGNI DI GLORIA?
"Sconfitta meritata, servito poco gli attaccanti"

La Spezia - Tono stentato, non potrebbe essere altrimenti. Fabio Gallo rivive le amarezze di un girone fa, quando Ternana e Ascoli dilagarono contro il suo Spezia. Le tre reti rimediate a Perugia suonano come una campana a lutto. "Una partita equilibrata fino al primo gol compreso. Il secondo invece è da rivedere perché quando c'è un giocatore fermo in area dopo una mischia l'arbitro si deve allertare. Questo ha compromesso parzialmente la partita", dice il tecnico a fine partita. "Il Perugia ha attaccanti fisici che danno modo ai loro di salire in maniera veloce. Lo fanno molto bene e hanno vinto con merito. La trasferta di Bari? Il recupero ha imposto questo. Lì abbiamo fatto una buona partita, qui su un campo pesante siamo stati penalizzati ancora di più considerando le fatiche settimanali".

Dentro tanti attaccanti, ma nulla è cambiato. "Ho provato ad aprire il Perugia con gli esterni, poi per caratteristiche i miei sono più difensivi e quindi ci siamo messi con il trequartista. Credo ci siano stati episodi dubbi in area nel secondo tempo, ma tropo poco per pensare di cambiare la partita. La difficoltà a segnare? E' oggettiva, dobbiamo migliorare dando più occasioni ai nostri calciatori senza doverli fa lavorare spalle alla porta perché non è la loro miglior caratteristica". Forte è tornato negli spogliatoi con il viso tumefatto. "Chiedete a Volta. Francesco è un ragazzo che voi conoscete, è molto equilibrato e che pensa a giocare. Ha ricevuto una gomitata sulla faccia, questo è calcio. Si è innervosito ma neanche tanto, le ha prese e le ha date".



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News