LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

"Queste ragazze si meritano un tifo passionale"

Ultima sfida per la Carispezia allenata da Marco Corsolini che si giocherà la promozione in A1 in gara tre contro Crema.

Carispezia La Spezia Marco Corsolini

Grintose e determinate. E’ questo lo spirito che accompagnerà le ragazze di Carispezia per l’ultima e delicatissima partita che potrebbe catapultarle in A1. Quello di domani alle 18 al Palazzetto di Montepertico sarà l’ultimo match di una stagione strabiliante che ha visto le ragazze di coach Corsolini battersi come delle leonesse e arrivando a sfidare Crema per la promozione nella massima serie.
La partita di domani sarà la conclusione di una serie nella quale il fattore campo non si è rivelato un vantaggio determinante, viste le due vittorie, una per parte, in trasferta, e dall’andamento molto equilibrato. Le spezzine arrivano all’appuntamento con gara-3 dopo aver compiuto un’impresa esaltante, e con una ritrovata Lauma Reke, la quale ha completamente recuperato dall’infortunio alla testa subito a Crema.
La formazione lombarda sarà sostenuta, come avvenuto in occasione della prima partita, da circa una cinquantina di tifosi, che giungeranno in Liguria molto agguerriti con un pullman. Da parte spezzina, ci si aspetta che l’affluenza al palazzetto di Montepertico sia massiccia, così da riempire gli spalti e sostenere le ragazze di coach Corsolini nella partita più delicata della stagione.
Per vedere una compagine spezzina in A1 bisogna tornare indietro al 2008 e il risultato che le ragazze di Corsolini hanno raggiunto nella stagione 2015/2016 è davvero inaspettato perché è raro che nel primo anno di A2 una squadra arrivi nelle fasi della promozione diretta.
E Carispezia si è rivelata una squadra ambiziosa ricca di risorse con la maggior parte delle giocatrici esordienti in A2 escluse Linguaglossa, Reke, Costa e Granzotto.

Per domani la tensione è altissima e l’auspicio, sopratutto dei tifosi, è che l’arbitraggio sia all’altezza di un match di questo calibro.
Sull’umore delle ragazze e queste ultime ore che separano all’ultima sfida, il presidente Andrea Armani fa il punto della situazione. “Noi aspettiamo il pubblico – ha detto – quest’anno abbiamo dimostrato che ci meritiamo un pubblico caloroso e numeroso, perché queste ragazze se lo meritano. Stanno credendo in una cosa che non si pensava e quindi ci aspettiamo un pubblico passionale che ci segua in questo nostro ultimo passaggio”.
“Le ragazze sono belle cariche – ha proseguito – hanno fatto le ultime rifiniture. Sono serene e concentrate, attente. I presupposti ci sono tutti, ma la partita va giocata. Crema ha dimostrato di essere una squadra tenace”.

L’incontro sarà diretto da Daniele Calella di Bologna e Fratalocchi Alice di Fermo, e visibile in diretta streaming sia su www.cittadellaspezia.com, sia sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Più informazioni