LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Seconda sconfitta consecutiva

"Niente drammi, abbiamo ancora tante chance"

Italiano salva il secondo tempo dei suoi e ammette errori e difficoltà. "Ci mancano quelle pedine brave nell'uno contro uno e che ci diano la superiorità numerica. Siamo contati".

Vincenzo Italiano

“Ho visto due atteggiamenti. All’inizio loro sono stati bravi a venirci uomo contro uomo e inibire le nostre fonti di gioco. Il primo tempo è stato uno dei peggiori. Nel secondo invece abbiamo preso in mano la partita, l’abbiamo gestita bene ma non siamo stati attenti su una marcatura e così perdiamo anche oggi”. Così Vincenzo Italiano al termine di una partita che rischia di ridimensionare le ambizioni dello Spezia. La seconda sconfitta con un gol nel finale, ma condita questa volta da una prova meno brillante. “I gol erano entrambi evitabili perché sono situazioni su ui perdiamo tanto tempo. Forse non basta e dovremo in questi ultimi 28 giorni ad aggiustare qualcosa sulle palle laterali. Dobbiamo stare più attenti. Non faccio drammi perché siamo lì a questo punto della stagione. Abbiamo ancora tante chance di avvicinare quelle che ci stanno davanti”.
Molte scelte sono obbligate, lo Spezia vive una grave crisi di uomini. “Nzola non ha fatto male per essere un adattato. Ci mancano quelle pedine brave nell’uno contro uno e che ci diano la superiorità numerica. Siamo contati, ma abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Non mi va più di analizzare punto per punto. Penso solo ai 18 punti ancora da giocare. Il sottoscritto pensa solo ad archiviare anche questa. Siamo a 5 punti dalla serie A a sei giornate dalla fine. Per adesso ci concentriamo ad ottenere qualcosa di importante”.

Più informazioni