LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Così il mister

“Loro bravi, noi ingenui. Bene la prestazione”

Come all’andata, il Pisa vince sui colpi di testa e Italiano mastica amaro. “Tenuto in pugno la gara, abbiamo provato a vincerla fino all’ultimo”.

“Peccato. Mi viene da pensare solo che usando le provi tutte, non devi perderla. Abbiamo concesso un angolo nel secondo tempo e abbiamo perso. Bravi loro. Credo meritassimo di più tra andata e ritorno. Loro bravi, noi ingenui che abbiamo fatto errori simili a quelli di un girone fa”. Vincenzo Italiano vive un’altra giornata come quella dell’andata. Sperando che anche il seguito sia lo stesso. Perché la sconfitta di Pisa portò alla lunga striscia di risultati utili consecutivi che fece dello Spezia una della realtà del campionato.
Però stasera ci sono da commentare altri due gol presi di testa dai toscani. “Oggi avevamo in campo Gala, Gudj, Marchizza, Erlic e Capradossi e abbiamo preso due gol di testa. Vuol dire che gli avversari hanno questa caratteristica in cui sono molto molto bravo. Noi abbiamo un po’ dormito e gli abbiamo consegnato la vittoria”. Italiano però vede una squadra viva. “Io sono contentissimo della prestazione dei ragazzi. Abbiamo tenuto in pugno la gara dall’inizio alla fine. Potevamo mettere qualche pallone più in area quando avevamo la doppia punta. Un punto ci avrebbe comunque fatti essere contenti”.
Il Cittadella vola, Crotone e Frosinone stentano. Lo Spezia è lì. “La classifica poteva essere ancora più bella di questa. Ci sono sempre meno punti da poter fare. Era un’occasione importante e abbiamo trovato una giornata storta. Venerdì a Frosinone continua il tour de force. Abbiamo gioito poco dopo la vittoria di Chievo, penseremo poco a questa sconfitta. Mancano sette partite, ci sono tanti punti da giocare e alcune cose da correggere”.

Più informazioni