Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 10.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"L'Italia ha tutte le qualità per andare al mondiale"

Alberto Gilardino si aspetta "una reazione di carattere" dagli Azzurri nel ritorno dello spareggio che vale Russia 2018 contro la Svezia. Quattro anni fa la sua ultima rete tricolore.

"L'Italia ha tutte le qualità per andare al mondiale"

La Spezia - Lui l'ultima partita con la maglia azzurra l'ha giocata l'11 ottobre del 2013 e anche allora gli avversari erano scandinavi. Nella fattispecie erano danesi, che all'Italia contendevano la qualificazione al Mondiale del 2014. Un mese prima Alberto Gilardino aveva regalato la vittoria a un quasi debuttante Antonio Conte con un gol contro la Bulgaria, per quella che sarebbe rimasta la sua ultima marcatura con la maglia azzurra.
Lunedì sarà incollato alla tv come milioni di italiani per vedere gli azzurri provare a ribaltare il risultato d'andata dello spareggio che vale Russia 2018. "Mi aspetto una reazione da parte dell'Italia, soprattutto di carattere, e una grande partita a Milano. Credo che abbiamo tutte le qualità per qualificarci", ha detto dopo Spezia-Frosinone, lui che quella maglia l'ha indossata 57 volte con 19 reti. Un gol anche in un mondiale, ovviamente quello di Germania, nell'1-1 contro gli Stati Uniti.
Ma vale come un gol anche l'assist per Del Piero che chiuse la sfida ai padroni di casa in semifinale: poteva tirare in porta Gilardino ma preferì servire il compagno. Il centravanti antidivo anche ieri sera ha giocato per la squadra nella sua prima al "Picco" da titolare. "Uno stadio che conoscevo già, c'era davvero un bell'ambiente. Spero sia così tutte le domeniche (18 anni di serie A sono un'abitudine..., ndr) come stasera, perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi per raggiungere in fretta l'obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News