Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Inattesa la richiesta dello Spezia per Gudjohnsen"

Il passaggio in Italia dell'attaccante islandese ufficializzato dal Breidablik. Si legherà agli aquilotti appena passate le visite mediche, da domani salirà a Pontremoli in ritiro.

PRONTO PER LA SERIE B
"Inattesa la richiesta dello Spezia per Gudjohnsen"

La Spezia - "La richiesta è arrivata piuttosto inattesa, ma nonostante il calciatore fosse importante per il nostro club, la dirigenza ha deciso di non impedire al giovane attaccante di ottenere questa opportunità di contratto. Sveinn sta concludendo le pratiche e sostenendo le visite mediche". E così il Breidablik ufficializza il passaggio di Sveinn Gudjohnsen allo Spezia, con un comunicato che rende l'idea di quanto la società sportiva islandese sia in fondo una grande famiglia.

Un'occasione inattesa per il figlio di Eidur Gudjohnsen, mito del calcio islandese, quella offerta dal club aquilotto. La possibilità di confrontarsi con la serie B e con il calcio italiano, di mettere i tacchetti in continente. Al padre arrivò addirittura a soli 16 anni e gliela offrì nientemeno che il PSV Eindhoven. Non si abbatté neanche dopo un infortunio che lo rispedì in patria molto presto. Se la tenacia è quella paterna, ci sono i presupposti per fare bene per Sveinn, che troverà un campionato molto competitivo, agonisticamente probante e tatticamente complesso.

L'attaccante, vent'anni compiuti a maggio, nelle scorse due stagioni ha messo assieme 7 reti in 31 partite con la maglia del Blika insieme a 17 presenze con la nazionali giovanili. Si dovrebbe aggregare domani ai compagni nel ritiro di Pontremoli, la presentazione dovrebbe avvenire la prossima settimana insieme a quella di Elio Capradossi. "Grazie per gli splendidi momenti", il saluto di Sveinn al suo vecchio club tramite Instagram con una foto che lo ritrae in maglia verde.

La dinastia dei Gudjohnsen è peraltro ancora destinata a far parlare di sé nel mondo del calcio. Dal nonno Arnor al padre Eidur si arriva fino ai tre figli di questo. Sveinn è infatti il maggiore, poi ci sono Andri Lucas, che ha 16 anni e gioca nelle giovanili del Real Madrid, e Daniel Tristan, tredicenne, già nel giro delle nazionali islandesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News