Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 23.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“In partite così i tifosi ti aiutano a buttarla dentro”

Italiano ha un pensiero per il pubblico che non c’è nel giorno in cui arriva la matematica qualificazione alle semifinali. “Ora a Salerno per fare una grande prestazione e tenerci il terzo posto”.

Che annata la sua prima in B!
“In partite così i tifosi ti aiutano a buttarla dentro”

La Spezia - “Benissimo il fatto di aver ottenuto il primo traguardo della qualificazione alle semifinali. Manca l’ultimo sforzo per vedere fin dove possiamo arrivare. Vogliamo mantenere il terzo posto”. Vincenzo Italiano guarda la classifica e sorride. Guarda la casella dei gol fatti e, anche questa sera, qualche pensiero lo fa. “Sto iniziando un po’ a preoccuparmi perché creiamo sempre le nostre occasioni. Ci siamo fermati a 17 gol consecutivi e da qualche tempo non la buttiamo più dentro. Bene riuscire ad arrivare a tu per tu con il portiere, mi fa pensare che basti poco per tornare ad essere prolifici”.
L’Entella ha giocato per conservare il pareggio almeno tutto il secondo tempo. “Primo tempo bruttino, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e creato i presupposti per segnare. Quando di fronte hai avversari che vogliono quantomeno muovere la classifica tutto è più difficile. Questo è un momento in cui devi sfruttare ogni occasione. Se avessimo avuto i tifosi, probabilmente ci avrebbero dato lo slancio per vincere alcune di queste partite. Ci tenevano tanto a che arrivassimo fino a qui e dedichiamo a loro questo traguardo”.
La Salernitana non regalerà nulla e vorrà vincere venerdì sera. “Di certo una partita diversa rispetto alle ultime gare. Devono vincere per forza e troveremo una squadra forte, che gioca bene e attacca con tanti uomini. La prepariamo in questi giorni, andiamo lì per fare una grande prestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News