Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 21.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Ho cercato di trasformare l'emozione in forza"

Saloni è l'ottavo ragazzo della primavera 2014-16 a esordire in Italia tra i pro. "I compagni mi hanno aiutato a rimanere tranquillo. Certo che quei quattro gol presi... ma ci rifaremo subito".

"Ho cercato di trasformare l'emozione in forza"

La Spezia - “Sicuramente quella di sabato è stata una grande emozione ma prendere tutti quei gol non è una cosa positiva. Nel calcio, si sa, c’è sempre a possibilità del riscatto. Ci alleneremo per trovarlo subito”. Thomas Saloni dovrà spiegare un giorno del suo esordio in serie B. Quello in cui prese quattro gol ma ne salvò almeno altri tre con interventi quasi miracolosi. Dopo Maggiore, Okereke, Antezza, Vignali, Ceccaroni, Crocchianti e Sadiq ecco l’ottavo giocatore di quel biennio della primavera aquilotta che si trova a esordire tra i professionisti in Italia.

Com’è stato entrare in campo per la prima volta in serie B?
“Un momento intenso. Ma ero sereno, tutti i compagni mi hanno aiutato tantissimo a stare tranquillo in settimana. A ottobre un anno fa avevo fatto la mia ultima partita e quella prima erano addirittura due anni prima. Mi mancava il campo, ho cercato di trasformare l’emozione in forza. Dal primo giorno del ritiro ho pensato solo ad allenarmi. Continuerò su questa strada, poi se mi capiterà l’occasione cercherò di farmi trovare pronto”.

Cosa è successo alla squadra dopo quei primi 20 minuti quasi perfetti?
“Abbiamo avuto un inizio forte, poi tutte le squadre sono vicine come valori e probabilmente un cambio ha smosso gli equilibri. Noi abbiamo subito il loro nuovo ritmo che ci ha messo alle strette. Nel secondo tempo potevamo riprenderla, abbiamo preso anche un palo. Anche ieri abbiamo visto come è andata ad Avellino, questo è un campionato così”.

Il quarto gol era in possibile fuorigioco, il guardalinee ha anche perso anche la bandierina...< /b>
“Dal campo non ci ho fatto caso. Sono errori che capitano”.

Cosa le ha detto Maurizio Rollandi prima dell’esordio?
“Mi ha detto dal primo giorno che aveva fiducia di me, di fare quello che sapevo fare. Peccato per quei quattro gol presi, io punto sempre a non prenderne chiaramente”.

Ha pensato in questi mesi senza calcio giocato di smettere e che questa non fosse la sua strada?
“L’anno scorso non è stato facile all’inizio. Sapevo che il mondo del calcio era diverso da quello giovanile. Però quello che è successo la scorsa stagione l’ho interiorizzato e mi è stato di grande aiuto per crescere sia mentalmente che psicologicamente”.

Sabato arriva il Perugia, cosa vi aspettate di trovare?
“Scendere in campo per questa maglia è l’obiettivo principale. Sbaglieremo una volta ma non due, siamo pronti a rialzarci e festeggiare con la nostra gente. Nello spogliatoio di Terni non ci siamo detti niente, la partita la analizzeremo oggi tutti assieme. Nel calcio c’è sempre l’opportunità di rifarsi, cercheremo di fare la partita perfetta contro una squadra con tanti giocatori di valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News