Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Giogi' sugli scudi alla Melges World League, Circolo velico in festa

'Giogi' sugli scudi alla Melges World League, Circolo velico in festa

La Spezia - Primo posto per il La Spezia Sailing Team alla terza tappa della Melges World League riservato alla Classe MELGES 32.

Vittoria per Giogi, l’imbarcazione del La Spezia Sailing Team che corre sotto le insegne del Circolo Velico La Spezia, che ha ottenuto il primo posto sul podio al terzo evento della Melges World League riservato alla Classe MELGES 32 svoltosi a Riva del Garda nello scorso fine settimana.

Un doppio successo per Giogi che vincendo la tappa ha anche conquistato il primo posto della classifica generale del circuito.

Giogi ha imposto il suo ritmo sin dal primo giorno collezionando da subito ottimi risultati parziali:2,1,9 (questo causato da un salto di vento a sinistra molto inusuale per Riva del Garda). Il giorno seguente,iniziato il controllo sui più temibili avversari ha aggiunto altre tre buone prove: 3,4,4 che hanno portato alla giornata conclusiva in cui si è difeso in un agguerrito matche race con secondo e terzo in classifica sino all’ultimo bordo.

Grande la soddisfazione per l’equipaggio che vincendo la tappa ha anche conquistato la testa della classifica generale del circuito “Siamo molto soddisfatti del risultato. Conosciamo la forza degli avversari, vincere è davvero molto difficile per cui ci godiamo questo momento. Non abbiamo mai perso la calma, siamo stati sempre molto consistenti, per di più dimostrando anche in occasione del matche race a tre dell’ultimo giorno una buona dose di sangue freddo e carattere” ha commentato il timoniere Matteo Balestrero.

Il team nella tappa di Riva era composto da Matteo Balestrero -Timoniere,Elio Borio e Federico Michetti- trimmer,Giulio Desiderato- Randista,Simone Spangaro e Cristiano Giannetti - prodieri,Leone Taddei- Pitman e Branko Brcin alla tattica.

“Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale”-continua Balestrero- ”abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti in quello che deve essere un continuo percorso di miglioramento per essere al massimo della condizione ad Ottobre,quando si correrà il campionato Mondiale di Classe”.

Il team ,alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico La Spezia ed è supportato da importanti realtà tra cui Carispezia, La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio.

A questi si è aggiunto di recente Mondialpol Service Group, eccellenza Nazionale nei servizi di rendicontazione.

La Stagione proseguirà a fine Agosto con la quarta tappa che si svolgerà a Cagliari città che ospiterà anche il Campionato Mondiale a metà Ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News