Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Facciamo canestro per Genova", la serie A sbarca al PalaMariotti

Pesaro e Sassari si fronteggeranno in una partita amichevole in vista del prossimo campionato italiano. L'intero incasso sarà devoluto a favore delle famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi e degli sfollati.

Sport e solidarietà
"Facciamo canestro per Genova", la serie A sbarca al PalaMariotti

La Spezia - Domenica 23 settembre, alle 18, la solidarietà e il grande basket si incontreranno al Palazzetto dello sport con la partita amichevole fra Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Due formazioni di serie A di basket in Liguria che devolveranno l'intero incasso agli sfollati per il crollo del Ponte Morandi di Genova "Genova nel cuore - facciamo canestro per Genova" è lo slogan con cui tutto il mondo del basket intende stare vicino al capoluogo ligure.
"La gara che si disputerà alla Spezia - afferma una nota il presidente della Lega Basket Serie A, Egidio Bianchi - è solo il primo, concreto gesto che il basket di vertice intende mostrare nei confronti di Genova. In momenti come questi il mondo dello sport ha il dovere di stare vicino a chi soffre e noi come Lega Basket intendiamo farlo sino in fondo collaborando alla miglior riuscita dell'evento che vedrà scendere in campo due importanti formazioni della nostra Serie A come Victoria Libertas Pesaro e Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Siamo pronti a lavorare con le istituzioni cestistiche e sportive locali e nazionali per studiare altre iniziative, anche durante i nostri Eventi di Lega e il campionato di Serie A che si aprirà in ottobre, per continuare ad aiutare le famiglie di Genova sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi".

Solidarietà espressa proprio dalla città della Spezia, che ha subito messo a disposizione l'impianto dove si svolgerà l'evento, cosi l'assessore comunale allo Sport, Lorenzo Brogi: "Un momento importante dedicato alla solidarietà. in ricordo della tragedia del ponte Morandi, siamo orgogliosi come città di ospitare un altro grande evento sportivo e quello che ci rende ancora più orgogliosi è il fatto che la nostra struttura sia il teatro di una grande giornata all'insegna della solidarietà e del grande sport, ringraziamo la federazione e tutti coloro che parteciperanno".

Il tutto si svolgerà con la regia del C.R. Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro.
"Da presidente regionale Fip - precisa Alberto Bennati - esprimo il ringraziamento a tutti i soggetti che hanno reso possibile questo appuntamento. alle società VL Pesaro e Dimamo Banco di Sardegna Sassari per l'idea, agli enti locali per il patrocinio e il sostegno all'iniziativa, alle istituzioni sportive Coni Liguria, Fip e Lega basket, al Fortitudo club di la Spezia, ai fornitori locali, al delegato provinciale Fip di La Spezia Massimiliano De Santis e al presidente della Società Spezia Basket Club Dando Caluri. Credo sia significativo il fatto che domenica, al Pala MariOtti, saranno presenti il presidente Fip Gianni Petrucci, il presidente della LBA Lega Basket Serie A Egidio Bianchi e il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo. Confido che gli appassionati liguri accorrano numerosi alla partita".

"Iniziative come questa - conclude l'assessore Giacomo Giampedrone. intervenuto in rappresentanza della giunta regionale - permettono di ottenere risorse che aiuteranno famiglie in difficoltà e che non andranno mai dimenticate. Stiamo lavorando dal 14 agosto, in sintonia con il comune di Genova, per fronteggiare al meglio questa emergenza che non riguarda solo Genova e la Liguria ma coinvolge tutto il Paese. Come spezzino poi, non mi stupisco della solidarietà che si è venuta a creare da parte delle istituzioni locali, e sono certo che avremo il palazzetto tutto esaurito domenica...

Come e dove acquistare i biglietti
I biglietti per la partita sono acquistabili: presso il Comitato Regionale FIP Liguria (c/o Casa delle Federazioni Viale Padre Santo. 1 — Genova - dal lunedì al venerdì dalle 9 00 alle 12 00 e dalle 16 00 alle 1900); presso il negozio "Airness Basketball Store" sito in Viale Brigata Bisagno 5F2 a Genova (orari negozio); presso la Società Aurora Basket Chiavavi do Palasport M Carrino Località Sanpierdicanne a Chiavavi; contattando il Delegato Provinciale di La Spezia Massimiliano De Santis delegato.sp@liguria.fip.it; presso il Fortituto Club La Spezia: fortitudoclubspezia@gmail.com - pagina Facebook. fortitudoclubspezia - telefono 3342131225 (sia sms sia Whatsapp); il giorno della partita (se ancora disponibili) a partire dalle 16.30 presso il Palamariotti.
I biglietti possono inoltre essere prenotati all'indirizzo eventi@liguria.fip.it e ritirati dalle 15.30 alle 16.30 del 23 settembre 2018 presso il punto accrediti che sarà allestito presso il PalaMariotti. Il costo del biglietto intero è di 10 euro (dai 14 anni compiuti in su), il costo dei biglietto ridotto è 5 euro (da 13 anni a scendere e disabili).
Si segnalano inoltre i conti correnti bancari che il Comune di Genova ha messo a disposizione per le donazioni (nella causale indicare "EMERGENZA ABITATIVA C/C POSTALE n. 58504093 "EMERGENZE CITTA' DI GENOVA — SERVIZIO TESORERIA' IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093 C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.a. GENOVA TESORERIA COMUNALE IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News