Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Ero al cinema e mi ha chiamato lo Spezia"

Nicolò Manfredini svincolato per poche ore dopo la fine del Modena. "Spero rinasca più forte di prima. Lo Spezia non merita quella posizione di classifica.

`Ero al cinema e mi ha chiamato lo Spezia`

La Spezia - E fanno quattro. E' decisamente un record quello dello Spezia che sabato schiererà a Brescia il quarto portiere titolare in meno di un terzo di campionato. Si chiama Nicolò Manfredini, una settimana fa giocava in un club che oggi non esiste più, il Modena, ed è il terzo svincolato dell'autunno aquilotto. "Un'esperienza brutta vissuta in maniera molto intensa. Abbiamo vissuto messo difficili, spero che il Modena possa risollevarsi e tornare più forte di prima".
Da una tragedia sportiva è natura un'opportunità. "Cercavo un posto dove allenarmi, è arrivata una chiamata inaspettata e sono davvero felice", dice il portiere. "Sabato sera ero al cinema con la mia ragazza e mi ha chiamato il mio procuratore. Nel giro di poche ore ero qua a fare il mio primo allenamento". L'ultima esperienza in B é finita con una retrocessione. "Lo Spezia è un'ottima squadra come lo eravamo noi l'anno della retrocessione. Non merita di stare dov'è ma vedo un grande gruppo che potrà migliorare la propria posizione al più presto". Il Picco era già stadio conosciuto. "Io venivo da avversario e ho visto le classiche cose che succedono a un portiere avversario. La società poi é davvero seria, ce ne sono poche così oggi in Italia".
"Un ragazzo che seguo da anni, finalmente le nostre strade si incontrano - dice il ds Gianluca Andrissi -. Vogliamo rivolgere un pensiero a tutti coloro che lavoravano nel Modena, la nostra vicinanza a loro. Nicolò ha trovato subito una collocazione, io non credo alla sfortuna all'interno di una partita ma riguardo ai portieri abbiamo conosciuto la cattiva sorte". Sabato Manfredini sarà titolare. "C'è grande entusiasmo per essere arrivato in una piazza importante, da ieri siamo lavorando bene con il mister e penso già a Brescia e a portare punti a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure