Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07 Dicembre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Contro il Napoli servirà un'altra impresa, ma ora testa al Frosinone"

Di Carlo il mago della Coppa Italia. "Non era facile fare risultato a Palermo, siamo stati bravi o ordinati. C'era la voglia di farcela".

`Contro il Napoli servirà un´altra impresa, ma ora testa al Frosinone`
La Spezia - "Devo ringraziare i nostri tifosi, che nonostante la distanza ed il giorno feriale non ci hanno fatto sentire soli, spingendoci al successo, così come già era accaduto a Udine in estate e a Roma nella scorsa stagione". Mimmo Di Carlo ricambia la cortesia. Il settore lo richiama sotto gli spalti per un'ovazione e lui ringrazia in campo e in conferenza del gesto. E' sintonia vera tra il ciociaro e la piazza: non c'è la teatralità di un Bjelica, ma Di Carlo ha vinto la fiducia subito con il lavoro. E con le parole misurate di uno che si è sudato tutto in carriera da calciatore. Proprio come lo Spezia.
"Non era facile venire a Palermo ed uscire con un risultato positivo, ma siamo stati bravi e ordinati fin dalle prime battute di gioco, capendo in che modo colpire i nostri avversari e restando sempre molto compatti ed accorti in fase difensiva - dice al sito ufficiale - abbiamo messo in campo il coraggio che serve per giocare partite come quella di oggi, tutti si sono sacrificati per il bene della squadra. Chichizola è una sicurezza e al termine dei supplementari dentro di noi c'era la consapevolezza di essere forti e di poter passare il turno".
Varato un 3-4-1-2 che è piaciuto. "Abbiamo cambiato qualcosa rispetto al solito, impostando la difesa a tre ed i ragazzi che fino a questo momento hanno trovato meno spazio sono stati bravi a farsi trovare pronti, consentendoci di accedere agli ottavi dove ci attenderà il Napoli, una squadra di grande prestigio che milita in Champions League, e contro la quale servirà una partita perfetta per riuscire a compiere l'ennesima impresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure