Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 20.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Ce li siamo meritati"

Di Carlo porta la barca in porto anche quest'anno. "Potevamo chiudere con 5 punti in più con certi episodi... ma ora pensiamo solo a essere più concreti e a vivere un nuovo sogno".

`Ce li siamo meritati`

La Spezia - "Il gruppo non ha mai mollato, anche quando sembrava che i play-off non si sarebbero disputati ed il merito è anche della proprietà, che ci è stata molto vicina, aiutando questa squadra ad entrare per la quarta volta consecutiva tra le prime otto. Se pensate agli spareggi dello scorso anno, vedrete che l'unica squadra che li disputerà nuovamente è lo Spezia". E Mimmo Di Carlo è l'unico allenatore che li giocherà per due anni consecutivi sulla panchina dello Spezia, entrando comunque nella storia del club. A Vicenza arrivano i tre punti che servivano per chiudere la pratica. "Non è facile ripetersi ogni anno in un campionato difficile come la serie B... e se non fosse stato per qualche episodio sfavorevole oggi avremmo cinque punti in più".
Sì, lo Spezia poteva chiudere a 65 punti e magari entrare in scena solo dalle semifinali. E invece le proprie certezze dovrà trovarle altrove. "Abbiamo la miglior difesa del torneo, ora tutti insieme possiamo vivere un sogno. Certamente dobbiamo essere più concreti, anche oggi abbiamo creato almeno 4-5 occasioni nitide, ma a parte questo, la squadra ha dimostrato di stare bene ed ora è pronta a giocarsi i playoff che si è meritata sul campo; in avanti abbiamo giocatori di spessore ed in gare con la posta in gioco così alta sanno di poter dimostrare tutto il proprio valore, l'importante è andare in campo con fiducia e determinazione, senza calcoli, perchè d'ora in avanti potremo solo vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure