LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

"Arrivederci Eibar, colgo l’occasione di una vita"

Il mediano Jon Errasti lascia casa sua per lo Spezia. "Sarebbe stato comodo rimanere, ma in certi momenti ci sono decisioni da prendere". Il presidente Aranzabal: "Una perdita dolorosa, il nostro miglior ambasciatore".

Jon Errasti Zabaleta

Sorridente e visibilmente commosso, al fianco di quello che è ormai il suo ex presidente, Alex Aranzabal. Jon Errasti si è congedato dal suo Eibar, la squadra della sua città che ha accompagnato alla prima storica promozione in Liga e che dopo due partite rimane in testa al massimo campionato spagnolo. Non ci sarà più spazio per la sua grinta contro Barcellona, Real Madrid e Siviglia, ma c’è un’altra Segunda da conquistare in Italia con la maglia de “el AC Espezia“.
“Non avrei mai lasciato l’Eibar se fossimo stati retrocessi nella scorsa stagione – ha detto in conferenza stampa – sarei rimasto per aiutarlo un’altra volta. Ma ora so che lascio questo club in buone mani. Non posso che ringraziare questa società per il supporto che mi hanno sempre dato e per aver rispettato la mia decisione”, riporta il sito ufficial del club basco.

Sulla nuova avventura, parole di entusiasmo. “So che vivrò una bella esperienza, e nella vita devi saper prendere le occasioni al volo – dice Errasti – Certo, rimanere qua sarebbe la scelta più comoda e facile per me, ma nel calcio e nella vita ci sono decisioni da prendere e ho capito che in questo momento c’era una strada che dovevo cogliere perché sarebbe stata importante per me. Ma qua ho passato tre anni meravigliosi e un giorno sarei contento di tornare: da giocatore, da allenatore, da dirigente o anche con una mansione in lavanderia se serve. L’Eibar è casa mia”.
“Se ne va una persona che ha lasciato un marchio indelebile – ha continuato il presidente Aranzabal – Quando è giunto qui vivevamo un periodo difficile, ma si è dimostrato un esemprio per tutti fuori e dentro il campo. E’ per noi una perdita dolorsa, è il miglior ambasciatore che abbiamo avuto. Per lui le porte di questo club saranno sempre aperte”.

Più informazioni