Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Alla Spezia l’esempio di come si lavora assieme”

Lo Spezia Calcio ancora griffato Acerbis. Micheli: “Grazie a loro una crescita di immagine”. Il patron Acerbis: “Vogliamo rappresentare il vostro animo acceso”. Già in lavorazione la maglia da gioco 2018/19.

la conferma
“Alla Spezia l’esempio di come si lavora assieme”

La Spezia - I piani per la fornitura tecnica per la stagione 2018/19 erano già in elaborazione nel novembre scorso. Questo nonostante un contratto in scadenza a fine stagione con il fornitore. Qualcosa che racconta della simbiosi che si è ormai creata tra lo Spezia Calcio e la Acerbis, che rimarrà al fianco degli aquilotti per un altro triennio, con scadenza nel 2021. “Uno sponsor tecnico ma per un certo aspetto una costola della società, un compagno di viaggio”, dice Lorenzo Ferretti, responsabile marketing del club.
Non solo una maglia che entri nel cuore dei tifosi, negli ultimi tre anni la partnership è decollata un progetto dopo l’altro: lo Spezia Store e la creazione dell’Academy sono creature nate dal filo diretto tra la Spezia e Albino, provincia di Bergamo, dove ha sede la Acerbis. “Noi guardiamo molto alla serietà nella selezione dei fornitori - la cornice dell’ad Luigi Micheli - In più Acerbis ci ha aiutato moltissimo a crescere e ad avere uno sviluppo importante dal punto di vista dell’immagine”.

Il patron è Franco Acerbis, sguardo curioso e battuta sempre pronta. Ci mette anche del romanticismo, lui che un giorno dalla Val Seriana fu accompagnato dal papà a vedere il mare per la prima volta e si ritrovo a mettere i piedi tra le onde a Fiascherino. “Avevo 12 anni, e quello è uno di quei ricordi che ti porti dietro tutta la vita- dice - Come popolo avete un animo così acceso, che ci inorgoglisce interpretare. Sicuramente per noi il progetto Spezia è l’esempio di come deve essere organizzato un lavoro. La vendita dei vostri colori e l’interesse nel territorio è il fondamento, ma ci onora è la possibilità di costruire qualcosa di più motivante e di più vantaggioso. In questo territorio abbiamo trovato energia, qualcosa che mi ha emozionato”.

Vitaliano Beretta, business unit manager di Acerbis, si sofferma sul progetto Academy che ha portato la sponsorizzazione tecnica a espandersi a tutte le società affiliate. “Una delle soddisfazioni maggiori che abbiamo ricevuto in questi tre anni - confessa - Il fatto che un club si faccia testimonial nel suo stesso territorio è qualcosa di fondamentale, un tipo di atteggiamento che ci spinge a fare sempre di più”.
Non a caso il nuovo accordo è migliorativo rispetto allo scorso. Franco Acerbis parla di ‘audacia’ e ‘fortuna’, quella che un giorno ha portato un quarto di finale di Coppa Italia ad essere tutto marchiato dalla sua azienda. I tifosi aquilotti non riescono a ricordare con troppo piacere quella partita contro l’Alessandria dal canto loro, ma fu invece un apice per chi vestiva entrambe le squadre rivelazione di quella edizione. Poi arrivò il numero 10 di Alberto Gilardino, che oggi si è fermato a chiacchierare con il signor Acerbis prima dell’allenamento, a sbaragliare ogni record di vendita. Chiosa Ferretti: “I numeri ci premiano, siamo pronti a fare ancora meglio in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News