Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 12.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Abbiamo la mente libera e giochiamo da squadra"

Marino elogia la difesa - "sono stati impeccabili" - e allontana i complimenti. "Non esiste la svolta della stagione, i frutti del proprio lavoro si raccolgono con costanza sin dal primo giorno".

parla il mister
"Abbiamo la mente libera e giochiamo da squadra"

La Spezia - Nella difficoltà lo Spezia ha sempre trovato risorse e risposte. Non sempre il risultato, che invece questo pomeriggio ha coronato una prestazione ancora una volta da applausi. Pasquale Marino incassa il nono risultato utile consecutivo. "Sono contento perchè nonostante in difesa avessimo delle assenze, il reparto arretrato è andato molto bene, muovendosi con ottima sincronia e non sbagliando praticamente nulla; Crivello si è comportato molto bene, ma tutto il reparto difensivo ha interpretato una gara impeccabile, non concedendo occasioni agli avversari", ha detto a fine gara.

Eppure il Cittadella è squadra d'attacco, ben poco timorosa nel contrasto e abituata in casa a lasciare le briciole alle avversarie. Il segreto dello Spezia odierno? "La squadra ha la mente libera, non abbiamo le pressioni di altre piazze importanti, ed a giovarne è il nostro gioco; non siamo una squadra che attende l'avversario, ma al contrario proviamo sempre di imporre il nostro gioco, indipendentemente dal fatto che si giochi in casa o in trasferta". Marino si schermisce quando gli fanno i complimenti. "Cambi azzeccati? Con la superiorità numerica serviva aumentare il peso specifico nell'area ospite e tutto è andato per il meglio".

Tre punti in questa fase proiettano lo Spezia tra le primissime della classe. Con l'occasione domenica prossima di prendere la testa coronata del Verona che ora ha in pratica gli stessi punti. "La svolta della stagione? Non credo si possa indicare un momento ben preciso, piuttosto stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto con costanza fin dal ritiro e che ora ci sta consentendo di raccogliere quanto seminato; giochiamo da squadra, tutti si sacrificano per un obiettivo comune ed anche oggi il merito della vittoria è di tutto il gruppo, consci che possiamo ancora migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News