Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"A ogni 44' minuto, un coro per chiedere lo scudetto"

Una buona idea per lanciare la campagna per il riconoscimento del titolo del 1944. Viene da un tifoso: "Sfruttiamo la diretta televisiva per farci pubblicità quando giochiamo in casa".

la proposta
"A ogni 44' minuto, un coro per chiedere lo scudetto"

La Spezia - L'idea è di creare un appuntamento fisso, un promemoria da scandire ogni volta che lo Spezia gioca in casa. Può partire da qui la rincorsa allo scudetto del 1944, che la piazza chiede possa essere riconosciuto come tale e non più solo come un titolo onorifico. Con la riapertura dei dossier sui campionato contesi della prima metà del Novecento voluta dal presidente federale Gabriele Gravina, torna in corsa anche la vicenda di Ottavio Barbieri e dei suoi calciatori-pompieri che sconfissero il Torino di Vittorio Pozzo.

Un traguardo che si può ottenere solo con la passione di tutti, a partire da quella della piazza. E proprio dalla piazza viene l'idea di celebrare lo scudetto per qualche secondo ad ogni partita casalinga. L'ha pensata Stefano Sabatini, un lettore di CDS che oggi ci scrive: "Perché non organizzare un momento che abbracci tutto lo stadio? Precisamente pensavo: se tutti noi fedeli del Picco al minuto 44 di ogni partita casalinga facessimo un coro all'unisono? Qualcosa che ricordi lo scudetto, magari proprio "scudetto" scandito a una sola voce, e che potrebbe rappresentare una simpatica forma di pubblicità per la nostra causa visto che finirebbe anche in diretta televisiva". Se vi sembra una cosa fattibile lanciate l'idea sulle vostre pagine e vediamo cosa succede.
Cordiali saluti Stefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News