Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viviani (Lega): "Al Sant'Andrea si lavora in estrema difficoltà. Quasi 17mila ricoveri in undici mesi"

Viviani (Lega): "Al Sant'Andrea si lavora in estrema difficoltà. Quasi 17mila ricoveri in undici mesi"

La Spezia - "Ieri Matteo Renzi ha fatto visita alle macerie del Pd locale. Nonostante i rappresentanti del partito abbiano fatto i salti mortali per mostrare qualcosa che non esiste più, il ricordo della Liguria che il loro segretario serberà sarà di quello che hanno perso: la Regione, le città di Savona, Genova e la Spezia". Lorenzo Viviani, capogruppo Lega Nord Liguria Salvini, commenta lapidario la giornata politica ligure dell'ex premier e difende a spada tratta l'operato della collega di partito Sonia Viale, assessore regionale alla sanità: "In merito alle sterili polemiche, possiamo affermare che oggi l’ospedale di Sarzana è una realtà indispensabile per la nostra Provincia, ed è così solo grazie all’attenzione dell’assessorato e alla programmazione di Alisa, in collaborazione con tutti i direttori aziendali; in virtù di ciò stiamo uscendo dall'impantanamento degli anni di governo di centrosinistra. Riguardo invece ai casi della direzione aziendale Asl5, è chiaro che si deve procedere qualora emergano responsabilità individuali. Non possiamo tuttavia dimenticare che al Sant’Andrea medici e infermieri lavorano con passione in situazioni di estrema difficoltà, gestendo tra l'altro un numero di ricoveri molto alto. Solo nel 2017 non ancora concluso è stato di circa 16.940".

"Nessuno mette in dubbio che le problematiche della nostra sanità non siano ancora risolte completamente - ammette Viviani -, ma la realizzazione del nuovo ospedale Felettino servirà proprio per cominciare a risolverle, avendo come obiettivo primario mettere al centro dell'attenzione i pazienti, soprattutto quelli spezzini. E' di questi giorni la notizia che riguarda il Sant’Andrea e le sue eccellenze: è stata infatti realizzata dall’equipe di chirurgia spezzina una gastrectomia seguita in diretta streaming da Roma e divulgata anche oltre oceano. Sarebbe bene, allora, tenere a mente le nostre punte di diamante, perché spesso con la fretta di buttare via l’acqua sporca, dato sta arrivando il treno con il proprio capo a bordo, si rischia di gettare via anche il bambino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News