Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vistori: "Consigliere Cenerini, la democrazia non è mai un costo"

Vistori: "Consigliere Cenerini, la democrazia non è mai un costo"

La Spezia - Leggo con costernazione l'articolo uscito su Città della Spezia a firma del consigliere Cenerini e mi domando come possa un esponente della politica locale di lungo corso come lui non conoscere i fondamentali delle istituzioni presso cui presta servizio alla cittadinanza.
Non entro nel merito dei motivi per cui si stia convocando la commissione di Controllo e Garanzia. So che riguardano la vendita dell'asilo nido di Via Firenze e del Parco del Colombaio di Pegazzano ma il motivo della convocazione è secondario.
La gravità delle parole del consigliere Cenerini prescinde da qualunque ordine del giorno sia stato deciso.
Egli sostiene infatti che non rientri nei compiti della commissione di Controllo e garanzia tutto ciò che sia stato già dibattuto dal consiglio comunale o da altre commissioni.
Non scherziamo per favore.
Invito il consigliere alla rilettura dell'art. 44 del T.U.E.L e del art. 42 del regolamento comunale della città della Spezia.
Scoprirà così che quella commissione costituisce una forma di garanzia e di partecipazione delle minoranze che esercitano attraverso di essa una vigilanza sull'attività dell'amministrazione. Le sue funzioni non sono quindi solo conoscitive ma anche ispettive e vengono esercitate a seguito di decisioni e scelte prese da chi governa, non a priori.
E' quindi normale che si riunisca una commissione di controllo a seguito di una delibera. Questo controllo è previsto per la salvaguardia di un principio chiamato democrazia e la democrazia non è mai uno spreco di denaro pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News