Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viale al Pd: "Non ci sono primariati vacanti in Asl 5"

Viale al Pd: "Non ci sono primariati vacanti in Asl 5"

La Spezia - “Le affermazioni dei consiglieri del Pd Paita e Michelucci sulla sanità spezzina diffuse senza alcun contraddittorio dei candidati degli altri schieramenti in regime di par condicio richiedono una ferma presa di posizione di Regione perché la sanità non venga strumentalizzata a fini elettorali”. Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale replica ai consiglieri di minoranza intervenuti sulla situazione della sanità spezzina “con affermazioni di cui per altro non viene dato modo ai lettori di conoscere la fonte, forse perché come al solito si riveleranno delle bufale”, sottolinea l’assessore.

“Di fronte a questo comportamento - aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria - è indispensabile che venga ristabilita la verità dei fatti sulle liste di attesa per le visite endocrinologiche, che variano da 4 a 61 giorni a seconda della priorità indicata nella richiesta del medico di famiglia, e sulle fughe in Toscana che negli ultimi due anni si sono ridotte con un risparmio per la sanità spezzina”.

In merito poi all’organizzazione del reparto, l’assessore precisa che “non c’è alcun primariato vacante, semplicemente perché l’endocrinologia della Asl5 è una struttura semplice e non complessa. In virtù del pensionamento del responsabile, la Asl ha già presentato, nel piano assunzioni 2018, la richiesta per l’assunzione di un endocrinologo. È l’ennesima cantonata. Stupisce – conclude - che Paita e Michelucci non sappiano la differenza tra struttura semplice e complessa, pur avendo il Pd dimostrato nelle passate legislature di intendersi molto di primari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News