Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 22.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Venturini appoggia la proposta del triumvirato: "Percorso necessario. E da fare in fretta"

Venturini appoggia la proposta del triumvirato: `Percorso necessario. E da fare in fretta`

La Spezia - "L’appello della segretaria del Pd Federica Pecunia a superare le divisioni che hanno caratterizzato il nostro partito negli ultimi mesi e la proposta che avanza di soprassedere all’elezione del coordinatore comunale della Spezia e costituire una segreteria snella, rappresentativa delle diverse sensibilità del partito, coglie nel segno". Riccardo Venturini,
responsabile provinciale Enti locali del Partito democratico, interviene a poche ore dalla pubblicazione della proposta di un triumvirato multi corrente per la gestione dell'Unione comunale manifestando il suo appoggio all'idea, rappresentando, in definitiva, il sostegno di tutta l'area paitiana del partito al superamento dell'empasse attraverso l'indicazione di tre "saggi". Una strada che, al momento, sembra la meno impervia tra quelle all'orizzonte, perché una figura super partes nel novero degli iscritti spezzini davvero sembra non esserci.
"Per amore di verità ritenevo che la figura di Luca Mastrosimone avesse le caratteristiche adatte a svolgere il ruolo di coordinatore e, proprio in virtù di queste, egli potesse divenire elemento di sintesi e punto di incontro di tutto il partito spezzino. Oggi, a distanza di alcune settimane dall’assemblea che ha visto il nostro partito ancora una volta alle prese con conte numeriche - rileva -, e con un appuntamento tanto importante quanto storico rappresentato dal referendum costituzionale, il Pd non può e non deve avanzare scomposto verso quella data. La presenza martedì scorso del segretario nazionale Matteo Renzi alla Spezia ci ha consegnato un quadro completamente differente del Pd spezzino rispetto a quello che spesso viene rappresentato e che noi stessi, erroneamente, dipingiamo. Il popolo del Pd, con la sua numerosissima presenza, l’altra sera, ci ha chiesto di essere uniti e traguardare al 4 dicembre con unico obiettivo: approvare la riforma costituzionale. Ecco perché il percorso tracciato da Federica appare quanto mai corretto e necessario. Una sola raccomandazione: si faccia in fretta; il trascorrere del tempo è il nostro peggior nemico", esorta Venturini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure