Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio - ore 12.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vattuone neo-segretario Pd: "Unità essenziale per le prossime amministrative"

Vattuone neo-segretario Pd: `Unità essenziale per le prossime amministrative`

La Spezia - Oggi la Convenzione regionale del PD all'unanimità ha dunque proclamato Vito Vattuone segretario regionale e i componenti dell'Assemblea regionale del Partito. Ad aprire il dibattito, alla presenza dei delegati dei Circoli territoriali, il Commissario regionale uscente David Ermini che ha salutato e ringraziato la platea, il PD regionale e la Liguria.
"Celebriamo un Congresso unitario a cui siamo arrivati attraverso un lavoro che abbiamo fatto tutti insieme - ha detto Ermini - . Per me si è trattato di un'esperienza importante sia dal punto di vista politico che umano. Ho trovato in Liguria un partito e persone speciali che vogliono impegnarsi e mettersi in gioco. E questa è una grande risorsa, anche in vista delle imminenti elezioni amministrative".

L'appello all'unità per affrontare le sfide che attendono il partito, sia a livello locale che nazionale, è stato il filo rosso di tutti gli interventi che si sono susseguiti alla Sala Chiamata del Porto. "Questo è un momento in cui abbiamo riconquistato la nostra unità - ha dichiarato il neo segretario Vattuone - grazie al prezioso lavoro portato avanti da tutti voi, dal Commissario Ermini, dagli eletti, dal Gruppo regionale. Ed è l'elemento fondamentale da cui ripartire per affrontare le prossime sfide in tutta la regione. A cominciare naturalmente dalle città coinvolte nelle elezioni amministrative, prime fra tutte Genova e La Spezia. Sarà quindi importante costruire un percorso di unità che ci porti a sostenere delle coalizioni ampie di centro sinistra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure