LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il pd ci sarà

Una nuova Europa da costruire insieme, anche alla Spezia la mobilitazione

Bandiera dell'Unione Europea

Ci sarà anche il Partito Democratico della Spezia alla mobilitazione per una nuova Europa, organizzata per il 21 marzo nel giorno di San Benedetto, patrono d’Europa. L’iniziativa, ideata da Romano Prodi, vede il sostegno di tutto il Pd e di una vasta rete di forze europeiste che intendono promuovere un’Unione più vicina ai bisogni delle persone, più equa e sostenibile. Far sventolare il simbolo dell’Europa unita, nelle case degli italiani, nelle istituzioni ma anche nei profili social, costituisce il primo passo per affermarne il ruolo fondamentale di garante della vera sovranità dei cittadini.
Oggi abbiamo tutti noi bisogno di un’Europa più forte e democratica, che sappia rispondere collettivamente alle sfide cruciali del nostro tempo: cambiamento climatico, migrazioni, difesa, terrorismo, ricerca e sviluppo.

Per questo motivo, anche alla Spezia saranno distribuite gratuitamente le bandiere dell’Europa presso l’infopoint dell’eurodeputato Brando Benifei in Via Cavallotti 33 alla Spezia. Tutti gli iscritti e simpatizzanti interessati a prendere parte a questa mobilitazione potranno ritirare le bandiere domani 21 marzo nei seguenti orari: al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15 alle 19.30. “Li invitiamo inoltre ad esporre i simboli dell’Europa sul proprio profilo social e a pubblicare una foto insieme alla bandiera” – spiegano gli organizzatori.

Più informazioni