Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Udc prova a rinascere in città e si prepara al "no" al referendum

Udc prova a rinascere in città e si prepara al `no` al referendum

La Spezia - "UDC con il suo simbolo sarà presente in città con un nuovo direttivo ampliato, che vuole dialogare con tutte le forze politiche disposte a collaborare per affrontare i problemi reali della cittadinanza; nella tradizione di DE GASPERI e DON STURZO e dei valori cattolici cristiani.
Inoltre si fa presente che la linea nazionale e locale sui referendum è per votare “NO” e che dal consiglio nazionale UDC è emersa la costituzione di un Comitato Promotore per un nuovo soggetto politico unitario che dovrà avere un maggior peso politico in Parlamento.

La nostra scommessa è intercettare le novità in atto e sfidarle con una iniziativa audace sul piano della rappresentanza, dei contenuti e delle classi dirigenti. Vogliamo essere un punto di riferimento, a forze sociali e popolari vive, ultimamente costrette a rifugiarsi nell’astensionismo; alla classe intermedia, iniziando dalle famiglie che hanno sempre rappresentato la forza del paese; alle piccole imprese, agli artigiani, ai commercianti, ai professionisti, ai coltivatori diretti infine ai sindacati.
Insomma a quei mondi che non si riconoscono nella egemonia della sinistra e nel populismo in decadenza. Noi siamo di pungolo a questo governo e per far ciò quest’area moderata deve essere organizzata e coesa; deve avere maggior numeri dentro e fuori il parlamento in grado di pesare e incidere quindi chiediamo alla popolazione spezzina un maggior numero di adesioni per superare i risultati fin qui raggiunti.
Si fa presente l’UDC Spezzino può vantare quasi cento iscritti grazie al rinnovamento in atto. Inoltre sono in programma in futuro, manifestazioni e conferenze tematiche su argomenti di vitale importanza per la città con relatori professionisti qualificati".

Il Commissario UDC La Spezia
Enrico Cav. ANGELINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure