Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Turismo, Manfredini: "La città sia al centro di questo comprensorio unico al mondo"

Turismo, Manfredini: `La città sia al centro di questo comprensorio unico al mondo`

La Spezia - "Credo fermamente sia necessario promuovere un’economia diffusa a rete capillare per valorizzare con il turismo e il commercio la nostra risorsa più importante: il territorio". Sono le parole di Paolo Manfredini, candidato sindaco del centrosinistra.
"Conoscere, valorizzare e sviluppare le risorse, le opportunità e i valori del territorio sono la più importante fonte di economia e lavoro che possiamo sviluppare nei prossimi anni - prosegue -. Il turismo: un’esplosione. Non c’erano dubbi. Del resto il nostro è uno dei territori e dei golfi più belli al mondo. La Spezia ha dimostrato di saper attrarre le persone. Sono cambiate tante cose. Da città dell’Arsenale stiamo diventando la città del turismo. Abbiamo dimostrato di avere la capacità di camminare da soli. Senza l’assistenzialismo. Con la creatività, l’impresa, il sorriso e la qualità urbana e territoriale. Pubblico e privato. Insieme. Abbiamo dimostrato di saper lavorare insieme. Il centro storico è la dimostrazione. Non solo spazi riqualificati, ma vita, tanta vita. Grazie alla creatività e al lavoro di tutti coloro che hanno investito nella nostra città. La promozione dell’identità, la strutturazione di una Rete degli operatori turistici, l’utilizzo di innovativi strumenti tecnologici di promo - commercializzazione, la creazione del nuovo Distretto Turistico, trasformeranno Spezia in una destinazione unica, tipica, capace di generare un’esperienza territoriale che rimarrà nel cuore del turista. Spezia si deve collocare al centro di un comprensorio. Unico al mondo. Mare, collina, monti, cultura, tradizioni. Un ambito territoriale che metta in sinergia le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, la Val di Vara, la Val di Magra, la Lunigiana, la Garfagnana, le Apuane, gli Appennini, il mare. Risorse immense. Un’offerta vincente. Occorre una visione di 'squadra', una visione di territorio che si elevi dai confini amministrativi e che, nel rispetto delle tipicità e del lavoro di ciascun ambito e di ciascuna individualità, sappia cogliere il valore dell’integrazione dell’offerta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure