Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toti promette 10 milioni per la Spezia e Genova

Toti promette 10 milioni per la Spezia e Genova

La Spezia - “L’anno prossimo il Fondo strategico regionale, con una dotazione di 10 milioni di euro, sarà destinato a Genova e La Spezia, a supporto dell’offerta commerciale: in particolare su Genova a Galleria Mazzini che oggi versa in uno stato di abbandono e su Spezia, alla Piazza del Mercato e alle vie limitrofe del commercio che devono essere riqualificate”. Lo ha comunicato quest’oggi il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a margine della presentazione del progetto di recupero di Villa Zanelli a Savona.
“Su Genova stiamo già ragionando con i Civ e con i rappresentanti dei commercianti - ha continuato il Presidente – per verificare dove indirizzare i prossimi investimenti del Fondo strategico, perché oltre a Galleria Mazzini, le risorse del Fondo andranno destinate alle zona del Ponente, Sampierdarena e Sestri Ponente, che rappresentano due aree commerciali importanti della nostra città che meritano interventi di abbellimento e di riqualificazione. Così come tutta quell’area commerciale intorno al Bisagno che ha faticato molto negli ultimi anni, a causa dei cantieri necessari per la messa in sicurezza del torrente e che meritano una riqualificazione significativa, insieme all’adiacente Piazzale Kennedy”. “Sono questi i prossimi indirizzi del Fondo Strategico Regionale – ha aggiunto Toti - che discuteremo e dettaglieremo con le categorie e gli enti interessati”. “Sicuramente – ha concluso il governatore - Galleria Mazzini deve tornare a essere il salotto buono della città ed essere un luogo dove tutti i commercianti e i CIV (Centri Integrati di Via) del centro possono ritornare a utilizzare, per tutte le manifestazioni che riterranno più opportune, così come le aree commerciali di Sampierdarena o di Sestri Ponente che oggi sono scollegate dal centro città e che meritano progetti specifici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure