Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 20.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toti ai Cinquestelle: "Accendano il cervello prima di fare dichiarazioni" | Video

Il presidente della Regione oggi a Spezia: "Puntiamo su facce nuove, giovani e determinate come Gagliardi".

Fra attualità e politica
Toti ai Cinquestelle: "Accendano il cervello prima di fare dichiarazioni"

La Spezia - “Dobbiamo confrontarci sulle idee, casi come quello di Macerata devono rimanere fuori dal dibattito politico. Mi auguro che questa campagna elettorale sia civile come il Paese richiede”. Così il presidente della Regione Giovanni Toti a margine della presentazione dei candidati del centrodestra avvenuta nel tardo pomeriggio a Spezia.

“Quello è stato il gesto di un criminale squilibrato sul quale indagherà la Magistratura – ha aggiunto - ma ho sentito affermazioni grottesche e meschine da parte di chi ha additato come “mandanti morali” persone che hanno denunciato problemi esistenti. L'attività di denuncia dei problemi è un'attività nobile della politica, al contrario è un male la negazione degli stessi”.

“Bisogna andare a votare per quella nuova Liguria che stiamo costruendo ormai da tre anni – ha aggiunto il governatore – per quella nuova Spezia su cui abbiamo iniziato a lavorare con il voto di tanti cittadini di questa città. Lo facciamo continuando a puntare su facce nuove, giovani e determinate che condividono il nostro modello di sviluppo e credono nel grande futuro che può avere la nostra regione. Persone come Manuela Gagliardi che ci hanno aiutato a costruire alcuni dei risultati che vediamo all'orizzonte”.

Toti, che ha respinto ogni ipotesi di accordi che vadano “al di là delle coalizioni”, ha poi mandato un messaggio abbastanza chiaro ai Cinquestelle che hanno parlato di inciucio. “Dovrebbero accendere il cervello – ha sottolineato - prima di fare dichiarazioni. Non hanno una ricetta ma un programma elettorale prêt-à-porter a seconda di quello che ritengono che gli elettori vogliano sentirsi dire. La realtà è che la gente non è così stolta da credere a persone che hanno permesso tutto e il contrario di tutto e che se andassero al governo bloccherebbero tutte le infrastrutture comprese quelle della Liguria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

06/02/2018 - Toti apre la campagna elettorale: "Macerata, uno squilibrato che nulla c'entra con la politica"


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News