Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Striscione neo-nazista, la Cgil scende in piazza: "Non ci faremo intimidire"

Spi e Cgil in piazza a Ceparana contro il fascismo. Ci sarà Ivan Pedretti, segretario nazionale dei pensionati del primo sindacato italiano.

Striscione neo-nazista, la Cgil scende in piazza: "Non ci faremo intimidire"

La Spezia - Si chiama #uniticontroilfascismo la manifestazione indetta dallo SPI Cgil e dalla Camera del Lavoro della Spezia contro il vile atto dello striscione neo nazista appeso alla saracinesca della sede dello SPI CGIL di Ceparana. La manifestazione si terrà giovedì 21 dicembre, alle 11, in Piazza del Comune a Ceparana, provincia della Spezia, e vedrà la presenza del segretario nazionale dello SPI CGIL Ivan Pedretti. “Una risposta di democrazia e civilità al rigurgito neo fascista - dice Carla Mastrantonio, Segretaria dello SPI CGIL della Spezia - una manifestazione che ha assunto un carattere nazionale, con la presenza del nostro segretario e di delegazioni dello SPI da molte parti di Italia. La lotta al fascismo per noi è prassi consolidata: con il nostro Progetto Memoria abbiamo portato i partigiani nelle scuole della nostra Provincia. Donne e uomini protagonisti della lotta di Liberazione, custodi della Memoria, che hanno incontrato migliaia di studenti raccontando i valori della Resistenza e della Costituzione. Un progetto che continueremo a portare avanti. Nel nostro territorio, duramente provato dalla repressione nazifascista, l'atto contro la nostra sede è un vero e proprio sfregio. Le nostre sedi, oltre che erogare servizi a pensionati e lavoratori, rappresentano un presidio di democrazia sul territorio. Ed è proprio questo che gli autori del gesto vogliono colpire, il valore sociale dello SPI CGIL. Noi non ci faremo intimidire".
Alla manifestazione di giovedì sono invitati tutti i cittadini e le forze politiche democratiche, le associazioni, le Istituzioni del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News