Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Stretti: "Cenerini pensa alla torta alla panna e dimentica i problemi della città"

L'ex assessore
Stretti: "Cenerini pensa alla torta alla panna e dimentica i problemi della città"

La Spezia - "Un attivissimo Cenerini sta intasando di comunicati la stampa locale aggredendo a destra e sinistra in maniera un po’ confusa il 'nemico' da abbattere del momento. È un sistema non molto originale che altre personalità, molto più in vista di lui, stanno utilizzando a livello nazionale con risultati disastrosi per le tasche, e non solo, degli italiani. Andate in piazza a manifestare contro la Lega e poi con il cappello in mano le chiedete di fare alleanze ovunque perché senza i loro voti non amministrereste nemmeno un condominio". Lo afferma l'ex assessore spezzino Andrea Stretti, membro del Partito democratico, commentando le parole con cui il capogruppo di Forza Italia - Toti, Fabio Cenerini (leggi qui), ha attaccato ieri Massimo Caratozzolo, consigliere del gruppo Per la nostra città, ormai in aperto e costante contrasto con la maggioranza di cui farebbe parte in seguito all'apparentamento delle ultime amministrative.

"Si può scegliere di buttarla sempre sugli attacchi personali, però chi amministra è chiamato a dare delle risposte e la domanda non è con chi mangia la torta Caratozzolo, ma perché avete fatto un'alleanza con una forza politica che aveva un programma molto chiaro e decisamente incompatibile con il vostro? Pensavate di pagare tutto con un incarico amministrativo? Evidentemente non ha funzionato. Perché - prosegue Stretti - su ogni tematica centrale e strategica per il futuro della nostra città (sanità, nuovo ospedale, futuro dell'area Enel, porto, Dmo...) rifiutate di dare risposte, se non la classica: "È colpa del Pd"? Che vi siete candidati a fare se non avete la minima idea sul da farsi? Perché su un tema fondamentale come quelli della trasparenza sull’operato dei vostri amministratori vi trincerate dietro il silenzio e non partecipate alle commissioni? Avete un assessore che a seguito di una denuncia di alcuni consiglieri ha rimesso parte dei suoi incarichi... Perché non siete ancora riusciti a dare una prospettiva di futuro a questa città: il segno lo avete solo dato sulla spartizione delle posizioni di potere ma sul resto vivete del lavoro e dei progetti avviati dalla precedente amministrazione".

"Cenerini - conclude Stretti rivolgendosi al capogruppo di centrodestra - le torte alla panna lasciamole a Masterchef, avete la responsabilità sul destino della nostra città vogliamo risposte concrete non gastronomiche!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News