Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 18.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sos amianto, lo lancia il consigliere De Luca

Sos amianto, lo lancia il consigliere De Luca

La Spezia - Secondo il consigliere comunale Luigi De Luca del PDL esiste un pericolo amianto in città. "La Spezia h il tristissimo primato mondiale dei casi di mesotelioma, tumore polmonare con conseguenti decessi da amianto. Nella città infatti il materiale è stato largamente usato nei cantieri navali e il dato è stato confermato al Congresso dell'Associazione italiana pneumologi. E’ previsto - spiega il consigliere - un picco di morti fra pochi anni. La malattia si manifesta 40 anni dopo il contatto con l'amianto. E quindi ci si aspettano casi di malattia fra quanti hanno lavorato in cantieri navali, edili e in altre aree piene di amianto prima che l'Italia, nel 1992, dichiarasse lo stop a questo materiale".
"E’ importante per questo motivo fare un’opera di prevenzione sul territorio al fine di mettere in sicurezza i luoghi dove questo materiale pericolosissimo esiste e può produrre nel tempo i suoi effetti devastanti".
De Luca sollecitato da diversi cittadini ha presentato un’interpellanza urgente al Sindaco Federici per la presenza presso il cimitero dei Boschetti di diverse tettoie in eternit che si stanno sfarinando a causa delle intemperie del tempo. Queste tettoie sono ubicate nei campi A4-A5-A6-A7. De Luca ha chiesto di metterle in sicurezza o di rimuoverle in ottemperanza alle Leggi vigenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News