Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 19.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sorrentino non è più assessore, restituite le deleghe

Per la sostituzione molti guardano ad Andrea Costa, leader dei Popolari che, dopo la mancata rielezione alle ultime regionali e la silenziosa rottura con Casati, spera in un posto nella giunta di Piazza Europa.

il rimpasto si fa ampio
Sorrentino non è più assessore, restituite le deleghe

La Spezia - Dopo tre anni e mezzo di lavoro nella giunta spezzina Anna Maria Sorrentino ha rassegnato le dimissioni da assessore. La lettera è stata consegnata sulla scrivania del sindaco Pierluigi Peracchini questa mattina, ma l'ipotesi di una restituzione delle deleghe al primo cittadino da parte dell'ex direttrice dell'Agenzia del territorio della Spezia era nell'aria da qualche settimana. Si tratta infatti di un addio per motivi personali e non era passata inosservata l'assenza di Sorrentino alla conferenza stampa di fine anno della scorsa settimana.

Le dimissioni dell'ex assessore all'Urbanistica, al Demanio e alla Portualità cascano a poche settimane dagli ingressi di Filippo Ivani e Maria Grazia Frijia in luogo di Gianmarco Medusei e Paolo Asti e, almeno dal punto di vista politico, si inseriscono dunque in un più ampio rimpasto che ha visto sino a ora confermare gli equilibri tra i partiti all'interno della squadra di governo cittadina. Per la sostituzione di Sorrentino, ritenuta vicina a Fratelli d'Italia, molti guardano invece ad Andrea Costa, leader dei Popolari che, dopo la mancata rielezione alle ultime regionali e la silenziosa rottura con Kristopher Casati, è in pressing per un posto al sole. E quello lasciato libero da Sorrentino sembra proprio poter fare al caso.

I prossimi saranno giorni di trattative e lavorio per il sindaco Peracchini e con l'inizio del 2021 sarà varata la nuova e definitiva formazione di giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News