Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Siringhe e degrado dalla cattedrale: "È tornata l'eroina" | Foto

Il consigliere comunale di maggioranza Giacomo Peserico (Forza Italia) presenta un'interpellanza: "Quali sono le azioni di questura e Servizi sociali?".

Droga al Montetto
Siringhe e degrado dalla cattedrale: "È tornata l'eroina"

La Spezia - “Sul Montetto e in tutta la zona attorno alla cattedrale di Cristo Re sembra purtroppo di essere tornati agli ’80. Come allora è tornato a diffondersi l’uso di eroina tra i tossicodipendenti e con esso tutti i problemi sociali, di salute e di sicurezza connessi. E’ spesso possibile notare eroinomani che si appartano in luoghi un po’ defilati, come le scalinate, per assumere droga e le conseguenze sono ben visibili con il ritrovamento di siringhe abbandonate a terra insieme a rifiuti di ogni genere”. Parole di Giacomo Peserico, consigliere comunale di maggioranza alla Spezia.

“Tutto ciò – continua l'ingegnere di Forza Italia - rappresenta dapprima un problema sociale per le persone che cadono nella droga e poi di igiene e sicurezza per tutti i cittadini. Nel caso specifico del Montetto, siringhe, cocci di bottiglia e scarti di cibo sono abbandonati nelle vie di accesso alla Cattedrale e non lontano dalle civili abitazioni. Con un’interpellanza in consiglio comunale chiederò quali misure vengono intraprese dalla questura per la prevenzione dello spaccio e per evitare zone di degrado urbano destinate al consumo della droga. Chiederò inoltre quali sono le iniziative dei Servizi sociali contro l’uso di droghe e quelle in aiuto di chi è già entrato nel tunnel della tossicodipendenza”.

Insomma, non solo coniglietti coccolosi nei dintorni dell'avveniristica cattedrale spezzina, ma anche droga e degrado, come testimoniano anche le foto raccolte dallo stesso Peserico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News