Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sinistra Italiana: "Cambiamo la politica per trasformare la società"

Uno sportello gratuito per offrire consulenza legale a chi trovandosi in una situazione di difficoltà economica non sapesse a chi rivolgersi per ricevere consigli e assistenza.

esperimento di mutualismo sociale
Sinistra Italiana: "Cambiamo la politica per trasformare la società"

La Spezia - Dal mese di novembre Sinistra Italiana della Spezia attiverà preso la sede del Coordinamento Provinciale in via Crispi 61 alla Spezia uno sportello gratuito per offrire consulenza legale a chi trovandosi in una situazione di difficoltà economica non sapesse a chi rivolgersi per ricevere consigli e assistenza. Questo esperimento di mutualismo sociale verrà portato avanti grazie alla preziosa collaborazione di professionisti che hanno accettato di mettere a disposizione di questo progetto le loro competenze e il loro tempo.

Il servizio è pensato in particolar modo per chi avesse necessità di una consulenza gratuita su cartelle esattoriali, questioni tributarie, problemi vari di sovra indebitamento e morosità incolpevole. Sono molti infatti i cittadini che per motivi di salute, economici o di varia natura non riescono più ad onorare i proprio debiti e necessitano di un sostegno per trovare la possibile via d'uscita. L’impossibilità di onorare un debito o di far fronte ad una cartella esattoriale, compresa la solitudine che si prova quando tutte le porte sono chiuse, rappresentano il carburante che alimenta il perverso motore dell’usura con drammatiche ricadute sul piano personale e sociale.

"Per questo siamo ben felici di mettere a disposizione i nostri spazi e contribuire ad informare, aiutare e non lasciare sole tutte quelle persone che si trovano in difficoltà a causa di debiti contratti o di pagamenti che non sono in grado di onorare, spesso addirittura senza avere alcuna responsabilità diretta. Pensiamo che la politica oggi debba avere il coraggio di cambiare e di testare nuove pratiche se vuole conservare l'ambizione di essere un elemento in grado di trasformare la società. Nei prossimi giorni provvederemo a diffondere le informazioni utili su tutto il territorio provinciale ma nel frattempo chi volesse maggiori informazioni può scrivere alla mail sinistraitaliana.laspezia@gmail.com".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News