Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 15.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sinistra Italiana: "Asl 5 dia risposte"

oggi in piazza
Sinistra Italiana: "Asl 5 dia risposte"

La Spezia - "E’ l’ora che Asl 5 dia risposte certe alle richieste dei medici e degli infermieri spezzini, che mercoledì 23 dicembre manifesteranno in piazza, per chiedere l’incremento degli organici e un intervento immediato sull’organizzazione dei reparti che possa produrre una rapida compensazione sul fronte epidemiologico.
A fronte dei numerosi contagi che stanno riguardano il personale medico-sanitario, la direzione sanitaria provinciale non ha ancora provveduto a dispiegare adeguate politiche di integrazione e supporto. I medici e gli infermieri vanno sostenuti attraverso una riorganizzazione strutturale che agevoli il lavoro degli operatori in corsia e al tempo stesso aumenti la capacità di intervento e di prevenzione sul territorio.
Sinistra Italiana sostiene il personale medico-sanitario, impegnato attualmente in condizioni di grande complessità, esponendosi al continuo rischio di contagio e in una situazione di conclamato sotto-dimensionamento .
Non è una realtà che possiamo accettare e ci riserviamo di approfondire la questione a livello nazionale, essendo in gioco la salute pubblica e quella degli operatori. Medici e infermieri hanno il diritto di lavorare in sicurezza e in piena funzionalità, nell’interesse dei cittadini che stanno incorrendo nella malattia e nel rispetto della dignità di tutto il personale impegnato contro il Covid".

Nicola De Benedetto
Sinistra Italiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News