Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si è spenta Rosy Guarnieri, appena eletta. Pronto Viviani: "Ma adesso momento raccoglimento"

Dovrebbe toccare al consigliere comunale spezzino della Lega nord subentrare all'ex sindaco di Albenga.

Si è spenta Rosy Guarnieri, appena eletta. Pronto Viviani: "Ma adesso momento raccoglimento"

La Spezia - Il mondo politico ligure è scosso per la notizia della morte dell'ex sindaco di Albenga Rosy Garnieri, 65 anni, esponente della Lega Nord, spentasi stamani per un male incurabile all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le elezioni di domenica scorsa ne avevano decretato l'elezioni alla Camera dei Deputati tra le file del Carroccio. "La notizia della scomparsa di Rosy Guarneri ci lascia sgomenti. Una perdita per la politica ligure, un punto di riferimento per il territorio. Instancabile, sempre presente e in prima fila a ogni iniziativa, era una persona determinata e convinta. Ci stringiamo intorno alla famiglia Guarneri, esprimendo tutta la nostra vicinanza in questo momento di indicibile dolore", ha dichiarato Roberto Cassinelli, neo eletto al Senato con Forza Italia. Profondo cordoglio quello espresso da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e di tutta la Giunta per la scomparsa di Rosy Guarnieri. “La sua scomparsa – afferma il governatore Toti - colpisce tutta la politica ligure, che perde una donna forte, esempio di coraggio e determinazione. Di fronte a questo grave lutto, esprimo sincere condoglianze e vicinanza alla famiglia, a nome mio e dell’intera Giunta regionale ligure”.
“Con Rosy Guarnieri – dichiarano Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, e Luigi De Vincenzi, consigliere Pd in Regione Liguria - scompare una donna tenace, una grande combattente, un’avversaria politica ma mai una nemica. Da lei mi separavano le idee, ma nel rispetto di un confronto civile. Nel corso degli anni ha svolto ruoli di sempre maggiore importanza, come sindaco di Albenga, assessore provinciale e alle ultime elezioni parlamentare alla Camera dei Deputati. Porgo le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi che hanno fatto parte della sua vita”.
Il triste evento renderà necessario un subentro da parte del primo leghista tra i non eletti. Toccheà al consigliere comunale spezzino Lorenzo Viviani. "Adesso è il momento della ricordo e del raccoglimento - commenta l'esponente del Carroccio, sentito da CdS -. Rosy Guarnieri era una figura di riferimento, dal punto di vista politico e umano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News