Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sforzo unanime per i 44 di Italy Emergenza, anche con clausola sociale

Voto compatto in consiglio regionale.

Sforzo unanime per i 44 di Italy Emergenza, anche con clausola sociale

La Spezia - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, sottoscritto da gruppi di maggioranza e minoranza, che impegna la giunta a “mettere in pratica ogni soluzione possibile (clausola sociale o impegno della giunta) affinché vengano tutelate le professionalità e l’occupazione delle 44 persone impiegate attualmente nella cooperativa sociale (Italy Emergenza, ndr) che eroga il servizio di trasporto ordinario dei pazienti all’interno dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia e fra questo e i nosocomi spezzini e le strutture sociosanitarie della provincia. Nel documento si ricorda che il 31 marzo prossimo scade la proroga del contratto di trasporto nella asl5, scaduto il 30 settembre 2016, e che il servizio resta necessario anche per il futuro.

“Il 30 settembre del 2016 – il commento dei consiglieri Pd Paita e Michelucci – era scaduto il contratto per l’affidamento del servizio ed era stata prevista una proroga che scadrà il 30 marzo prossimo, con la cessazione dei contratti. Il 29 novembre 2016 il Consiglio regionale aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno del Pd in cui veniva prevista l’attivazione della clausola sociale nelle procedure di nuova assegnazione del servizio per tutelare le professionalità e l’occupazione dei 44 lavoratori di Italy Emergenza. Con l’ordine del giorno di oggi – concludono Paita e Michelucci – rinnoviamo e rafforziamo l’impegno presso la Giunta affinché queste 44 persone abbiano la certezza del posto di lavoro e questo servizio fondamentale per i pazienti mantenga la propria continuità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News